Vacanze Capodanno

Ultimo dell’anno in compagnia…in Spagna

Perchè non scegliere di festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme a tanta gente? Una di queste possibilità è festeggiarlo a Madrid dove alla Puerta del Sol si riuniscono spagnoli e turisti che tutti insieme, mangiando 12 acini d’uva ai 12 ultimi rintocchi di campane dell’anno che se ne va,  si augurano buona fortuna per l’anno nuovo.

Ed assieme ai festeggiamenti per l’anno nuovo c’è la possibilità di conoscere Madrid, una delle più affascinanti ed emblematiche capitali Europee, i Musei, i monumenti, le piazze e il calore e la simpatia dei suoi abitanti, non tralasciando la cucina con le sue tapas ed i famosi Musei del Jamon Iberico.

Si può scegliere, ad esempio, un tour rganizzato (con accompagnatore in lingua italiana da Madrid) che  tocca Madrid, Saragoza e Barcellona ritrovandosi così il primo giorno del nuovo anno a Saragoza, visitandone la storica città  vecchia con il suo dedalo di antiche viuzze ridondanti di artigianato ed ottima cucina per concludere, poi, con la visita della famosissima Piazza del Pilar, dedicata al culto della Vergine.

Tappa successiva, la catalana Barcellona con le Ramblas e la sua vita spensierata e un pò folle, la salita al colle di Montjoui con splendida vista sulla città, una visita al Cattedrale della Sagrada Famiglia ed una romantica passeggiata sul lungomare di Barceloneta, gustando un’ottima cena nei caratteristici locali sulla spiaggia.  Tante sono le proposte di viaggio che permettono di conoscere la Spagna e le sue città e …..innamorarsene.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.