Pasqua

Pasqua a Cuba

Pasqua a Cuba, un viaggio vacanza tra cultura e relax

Cuba a Pasqua, con le offerte all inclusive e gli hotel low cost è ancora più vicina. In questa splendida isola, complice un clima ideale, è possibile entrare subito in contatto con una natura, per molti aspetti, ancora selvaggia e con cultura e tradizioni tanto singolari tutte da conoscere. Un viaggio perfetto comincia da la Havana, tanto amata dallo scrittore Ernest Hemingway. Atmosfere suggestive, profumi che si spandono attraverso i vecchi vicoli, sentore di una cucina ricca e saporita, bellezze architettoniche da scoprire passo dopo passo, questo è il cuore dei Caraibi.
Un Vacanza di Pasqua quindi, tra spiagge incantevoli, acque cristalline e un sole sempre sorridente sotto cui rilassarsi lontano dai ritmi stressanti del lavoro, ma anche un’occasione unica per fare un’esperienza culturale davvero indimenticabile. E allora si parte per un’escursione guidata attraverso la mitica Sierra Maestra, teatro di vicende storiche e spot naturali di grande rilevanza. Pasqua a CubaBasta trovare la guida giusta che conduca lungo percorsi inediti per scoprire quanta bellezza si cela tutt’intorno. A cavallo poi la gita assume connotati completamente differenti.
Ma non solo, chi ama il mare potrà immergersi in acque affascinanti, ricche di flora e fauna caratteristica. Lezioni di immersione, ma anche attività come snorkeling e surf, per restare sempre in contatto col proprio elemento preferito. Proprio ad aprile si svolge, solitamente, la Semana de la Cultura, a Baracoa, un’occasione imperdibile per vivere intensamente un’isola tanto variegata e interessante. Per chi poi volesse scavare in un passato storico ricco di prospettive, si possono ripercorrere le vicende del Comandante Ernesto Guevara detto El Che, personaggio controverso ed emblematico che ha fatto la storia di Cuba.
Molti luoghi sussurrano ancora il suo nome, dove viene perfino venerato come un santo. Seguire le sue tracce non sarà troppo difficile, chi fosse un suo estimatore potrà capire veramente lo spessore di questo guerriero ribelle, i suoi credo e le sue gesta, travalicando i luoghi comuni che lo hanno si reso un mito, ma che lo hanno anche svuotato di tutti i valori che i cubani ancora celebrano.
Con una semplice passeggiata tra le vie della capitale sarà inoltre possibile conoscere  i numerosi artisti locali, Pittori di grande talento che realizzano quadri di una bellezza disarmante, in cui rappresentano, con pennellate maestose, lo splendore naturale della loro terra. Gli amanti dell’arte per la propria Vacanza di Pasqua a Cuba non potranno tornare a casa senza acquistare, a prezzi decisamente interessanti, qualche dipinto da sfoggiare nel proprio salotto.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.