OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

La Marina della Lobra è il borgo marinaro più caratteristico della nostra penisola ed è raggiungibile facilmente dal centro di Massa Lubrense.

Lobra significa tempio, con riferimento all’antica cattedrale eretta sulla spiaggia. Il caratteristico borgo, nel cuore della Riserva Marina di Punta Campanella, a metà strada tra Sorrento e Capri è caratterizzato da scogliere di roccia e da piccoli tratti di spiaggia.
Marina della Lobra vi offrirà passeggiate per strade assolate e la possibilità di scegliere tra le numerose attrazioni consigliate.

Vervece, Parco marino Punta Campanella.

Se amate lo sport all’aria aperta, scegliete una gita in canoa o un giro in barca a vela per avvicinarvi al Vercece, un isolotto posto di fronte il porto di Marina della Lobra, dove ogni 15 agosto si svolge una processione in onore della statua dell’Assunta.
Potrete anche scegliere un’immersione guidata al margine dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,  che tutela l’intero tratto di costa compreso tra Vico Equense e Positano. I fondali sono spettacolari per gli appassionati di immersioni e di speleologia: ricchi di grotte,i fondali abbondano ricci, stelle marine, spugne, molluschi e pesci.

Cala di Mitigliano, baia di Jeranto.

Per un’esperienza davvero indimenticabile si possono noleggiare gozzi in legno per un bagno lungo le grotte e la baie della costa o per un’immersione nei fondali dell’area di grande interesse subacqueo e naturalistico. La Cala di Mitigliano e quella di Ieranto sono protette a loro volta da una riserva marina: sono magnifiche cale nelle quali si aprono grotte solo in parte esplorate.

Monte San Costanzo.

E’ la meta ideale,se siete appassionati di trekking e amate le passeggiate lungo i sentieri. Il Monte San Costanzo, 495m, rappresenta la collina più alta del Comune ed è facilmente raggiungibile da Massa Lubrense. Molte le escursioni organizzate che consentono di attraversare la parte estrema della Penisola Sorrentina, una zona storicamente importante e rimasta ancora incontaminata.
Da Croce di Temrini a via Campanella; si prosegue per via del Monte con un sentiero che conduce fino alla sella del Monte San Costanzo. Tutto il paesaggio che comprende il golfo di Napoli e di Salerno, gli isolotti dei Galli e l’isolotto di Vetara sono visibili proprio da lì.

La Marina del Cantone a Nerano.

Marina del Cantone vi accoglierà nella splendida cornice affacciata sul mare di Nerano, con splendidi ristoranti in cui potrete assaggiare il pescato fresco e le specialità locali.
Prendere in considerazione un appartamento a Sorrento è utile per raggiungere facilmente con mezzi pubblici Massa Lubrense e concedervi i piaceri della ristorazione del luogo. La tradizione gastronomica locale vanta prodotti tipici genuini, agrumi, liquori come limoncello, nocino e fragolino. Piatti tradizionali della nostra Penisola sono gli scalatielli ai frutti di mare,fritture di paranza e deliziosi dolci tradizionali come babà al limoncello e delizia al limone.

Si consiglia di scegliere un appartamento a Massa Lubrense soprattutto per godere di un soggiorno all’insegna del relax e del mare nel borgo marinaro più antico della Penisola.

POTREBBE INTERESSARTI:

La Tarantella a Sorrento, dalla sua nascita ai folcloristici spettacoli serali di oggi

La tarantella è un ballo tradizionale diffuso in particolar modo nell'Italia meridionale tra il XVII ed il XIX secolo, quando si diffuse in partciolar modo nel Napoletano, sino a Sorrento. Il ballo nasce sulla base di

Massa Lubrense, il borgo marinaro più caratteristico della Penisola Sorrentina

La Marina della Lobra è il borgo marinaro più caratteristico della nostra penisola ed è raggiungibile facilmente dal centro di Massa Lubrense. Lobra significa tempio, con riferimento all'antica cattedrale eretta sulla spiaggia. Il caratteristico borgo,

Come visitare Pompei in poche ore

Questa città ricca di storia e di monumenti imperdibili meriterebbe di essere visitata almeno in un’intera giornata ma sarà comunque possibile farlo in poche ore, organizzando con calma un tour a Pompei. Le principali attrattive

Cosa fare a Sorrento

Il modo migliore per poter visitare il grazioso centro storico di Sorrento è girarlo a piedi, alcune delle bellezze da non perdere sono: Il Sedil Dominova, uno dei palazzi storici più belli e importanti di

Primavera in Costiera Amalfitana

Spesso pensiamo che le località di mare siano adatte solo ed esclusivamente alle vacanze estive, località in cui sfoggiare i nostri costumi più belli e scendere in spiaggia a prendere il sole e nuotare nelle

Carnevale a Sorrento, la tradizione dei carri allegorici e la cucina tipica Campana

Il carnevale è una delle feste più belle che possediamo, una festa ricca di suggestione in cui possiamo per un giorno diventare una persona completamente diversa, in cui possiamo mascherarci per staccare la spina dal

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie