OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Il modo migliore per poter visitare il grazioso centro storico di Sorrento è girarlo a piedi, alcune delle bellezze da non perdere sono:

  • Il Sedil Dominova, uno dei palazzi storici più belli e importanti di Sorrento
  • La Basilica di sant’Antonino, di antica fondazione, che conserva al suo interno le venerate reliquie del santo patrono della città e pregevoli opere d’arte.
  • La Cattedrale dei santi Filippo e Giacomo, edificata nel XVI secolo e completamente restaurata nel corso del ‘700, che è ricca di opere d’arte e di suppellettili religiose di grande pregi.
  • Il Museo Archeologico George Vallet, ospitato in un palazzo del XIX secolo circondato da un bel parco pubblico, espone numerosi reperti archeologici provenienti dalle terre del Golfo di Sorrento.
  • Il Museo Bottega della Tarsia Lignea, in cui è possibile ammirare bellissimi esempi di tarsie lignee e i metodi per realizzarle. L’intarsio è l’arte antica di decorare il legno e consiste nel tagliare sottili lamine di legno di varia forma e colore che vengono poi accostati in modo da realizzare motivi ornamentali, disegni, figure ed immagini su varie superfici dando vita a vere e proprie opere d’arte.
  • La Tarantella, tipica danza Sorrentina accompagnata da strumenti come il mandolino e la fisarmonica. Potrete assistere ad uno degli spettacoli  teatrali messi in scena da compagnie locali che raccontano la vita della gente del sud in quattro scene, noterete gli splendidi costumi e il suono  originale delle nacchere.
  • Gastronomica locale e degustazione di liquori e dolci tipici della tradizione. Alloggiando in uno dei tanti hotel 4 stelle a Sorrento, avrete la possibilità di recarvi in uno dei tanti ristoranti tipici del centro storico . Sicuramente due sono gli elementi che identificano la gastronomia Sorrentina: i limoni, da cui nasce il limoncello, liquore alcolico ma dolce e i pomodori che danno vita a splendide capresi, piatti di mozzarella e pomodoro fresco o a splendidi sughi che condiscono ravioli,lasagne e gnocchi.

Tra i dessert più rinomati la delizia al limone, dolce a base di pan di spagna e cuore di crema al limone e la pastiera, tipico dolce pasquale.

Optare per un hotel vicino a Sorrento è una valida alternativa al centro, eviterete il fragore della mondanità, per una vacanza all’insegna del relax e del mare. Dal porto di Marina della Lobra a Massa Lubrense si organizzano anche numerose escursioni in barca che vi porteranno alla scoperta delle isole di Capri ed Ischia o vi mostreranno gli scorci panoramici di Nerano e Positano dandovi la possibilità di concedendovi il piacere di una nuotata nelle acque terse del litorale, ricco di fauna e flora marina di inestimabile valore.

POTREBBE INTERESSARTI:

Cosa fare a Sorrento

Il modo migliore per poter visitare il grazioso centro storico di Sorrento è girarlo a piedi, alcune delle bellezze da non perdere sono: Il Sedil Dominova, uno dei palazzi storici più belli e importanti di

Come visitare Pompei in poche ore

Questa città ricca di storia e di monumenti imperdibili meriterebbe di essere visitata almeno in un’intera giornata ma sarà comunque possibile farlo in poche ore, organizzando con calma un tour a Pompei. Le principali attrattive

La Tarantella a Sorrento, dalla sua nascita ai folcloristici spettacoli serali di oggi

La tarantella è un ballo tradizionale diffuso in particolar modo nell'Italia meridionale tra il XVII ed il XIX secolo, quando si diffuse in partciolar modo nel Napoletano, sino a Sorrento. Il ballo nasce sulla base di

Primavera in Costiera Amalfitana

Spesso pensiamo che le località di mare siano adatte solo ed esclusivamente alle vacanze estive, località in cui sfoggiare i nostri costumi più belli e scendere in spiaggia a prendere il sole e nuotare nelle

Massa Lubrense, il borgo marinaro più caratteristico della Penisola Sorrentina

La Marina della Lobra è il borgo marinaro più caratteristico della nostra penisola ed è raggiungibile facilmente dal centro di Massa Lubrense. Lobra significa tempio, con riferimento all'antica cattedrale eretta sulla spiaggia. Il caratteristico borgo,

Carnevale a Sorrento, la tradizione dei carri allegorici e la cucina tipica Campana

Il carnevale è una delle feste più belle che possediamo, una festa ricca di suggestione in cui possiamo per un giorno diventare una persona completamente diversa, in cui possiamo mascherarci per staccare la spina dal

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie