Notizie

Santa Maria Navarrese: vacanza speciale

Una speciale vacanza last minute in Sardegna è sicuramente in Ogliastra. L’Ogliastra è un incantevole angolo di costa orientale dell’Isola completamente bagnata da un Tirreno che qui prende colori incantevoli.

Tra tutte le location dell’Ogliastra suggeriamo Santa Maria Navarrese. Santa Maria Navarrese antico borgo adagiato a pochi metri dal Tirreno accoglie il turista con interessanti proposte.

Un hotel Santa Maria Navarrese dà la possibilità di conoscere a fondo la magica terra d’Ogliastra, mare, natura, cultura e ottimo cibo fusi insieme dall’aroma della macchia mediterranea e dal profumo indimenticabile di pini e ulivastri.

Santa Maria Navarrese è la meta ideale per una vacanza last minute tra mare e natura da qui infatti partono interessanti percorsi trekking per scoprire zone di mare che solo a piedi di possono raggiungere oppure incantevoli angoli naturali nascosti tra grotte e gole in una Sardegna interna sconosciuta ai più.

Partire da Santa Maria Navarrese alla scoperta della natura incontaminata del Supramonte di Baunei aggiungerà un tocco di speciale alla tua vacanza last minute, infatti è possibile percorrere antichi sentieri di carbonai, osservare canyon e gole tra le più profonde d’Europa, ammirare panorami mozzafiato da faraglioni a precipizio sul mare oppure raggiungere altipiani e da lì ammirare albe e tramonti unici al mondo.

Santa Maria Navarrese è la frazione di Baunei Mare, un territorio di rara bellezza  circa 220 chilometri quadrati che offrono al turista la possibilità di escursioni a piedi, a cavallo, in bicicletta o persino in moto e fuoristrada.

Percorsi mozzafiato lungo i costoni che costeggiano il Tirreno per arrivare da Santa Maria Navarrese all’incantevole Cala Luna, trekking tra falesie e boschi e poi ovviamente non possono mancare i percorsi che attraverso il  Supramonte di Baunei portano a Cala Goloritzé, Portu Quau e la Cengia Giradili.

Ma in vacanza a Santa Maria Navarrese si va anche e sopratutto per fare splendidi bagni di mare nella spiaggia locale, assaggiare ottimi piatti di pesce e bere un bicchiere di cannonau.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.