Notizie

San Lorenzo in Banale, uno dei borghi del Trentino più belli e suggestivi

Ogni regione italiana presenta caratteristiche tali da renderla unica ed affascinante e il Trentino non è da meno, con le sue bellezze naturalistiche e i suoi scenari paesaggistici e per la possibilità di praticare sport, in ogni periodo dell’anno, a contatto con la flora e la fauna del luogo.

Il Trentino possiede anche borghi senza tempo, costruiti in tempi remoti che ancora custodiscono, nelle loro case e viuzze oppure nelle loro costruzioni religiose, tutti i segreti, la storia e le millenarie tradizioni delle località.

San Lorenzo in Banale è uno dei borghi più belli e suggestivi. A livello naturalistico, c’è tutto quello che vi occorre per sentirvi a contatto con la natura più verde e incontaminata: valli, dolomiti, specie arboree importanti e tanto altro ancora. Questo antico borgo contadino, originatosi dalla fusione di sette antichissime ville, è un crocevia importante anche per raggiungere con facilità le più belle destinazioni delle zona, come le Terme di Comano.

Inoltre, soggiornare in questo piccolo paesino è molto economico e conveniente. Per quanto riguarda le prelibatezze gastronomiche del luogo, possiamo menzionare la tipica ciuìga, ovvero un salame antichissimo, a cui ogni anno viene dedicato un evento importante . Le costruzioni e gli edifici sono tutti di stampo rurale, a testimonianza dell’attività più importante che gli abitanti del luogo praticavano. Tra le attrazioni facilmente raggiungibili, possiamo ricordare il Parco dell’Adamello Brenta e la stazione sciistica di Andalo.

Se desiderate pernottare in questa bellissima e suggestiva località e desiderate sfogliare e curiosare sulle offerte migliori, potrete visitare il sito 4htl.it, un grande portale interamente dedicato ai vostri viaggi e alle vostre vacanze, sia verso l’Italia che verso l’estero. Basterà digitare la località prescelta e il periodo in cui vorreste effettuare la vostra vacanza e in pochi secondi sarete indirizzati sulla pagina giusta. Prenotando con largo anticipo, potrete godere di offerte assolutamente convenienti, ma non mancheranno last minute profittevoli e soggiorni low cost, a meno di 35 euro.

Staccare la spina per un week-end o poco più è davvero quello che ci vuole dopo una settimana di intenso lavoro, non credete?

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.