Eventi

Grande attesa per la nuova edizione di BMT, La Borsa Mediterranea del Turismo

Anche quest’anno torna la BMT, La Borsa Mediterranea del Turismo che si terrà dal 5 al 7 aprile 2013 presso i locali della Mostra d’Oltremare di Napoli. Importante evento organizzato con l’obiettivo specifico di incentivare la promozione turistica per l’area mediterranea, è considerata tra le più rilevanti fiere business to business del panorama europeo. Saranno presenti numerosi operatori del mercato turistico e dell’offerta congressuale, buyers e tanti espositori. Nel corso dell’evento verranno creati vari momenti di confronto e di dialogo in modo da consentire agli esperti del settore di condividere le rispettive esperienze ed instaurare nuovi rapporti di lavoro.

I numerosi partecipanti all’evento potranno scegliere tra varie sistemazioni dove dormire a Napoli grazie ai numerosi alberghi e B&B da cui si può facilmente raggiungere il centro fieristico.
Già durante le edizioni precedenti la BMT ha sempre tentato di creare le condizioni perfette per far aumentare le opportunità di incontro tra i diversi operatori, ma ha anche operato attivamente affinché si crei una maggiore fidelizzazione tra gli stessi. Nel corso della fiera verranno approfondite tutte le principali tematiche del campo, dalla promozione del nostro territorio con il mercato estero all’incentivazione del turismo congressuale e termale, fino al settore dei viaggi outgoing. Rispetto all’edizione precedente e grazie alla costante attenzione rivolta al come sia continuamente in evoluzione il mondo del turismo, è stata introdotta una nuova area espositiva del tutto dedicata al grande turismo di lusso d’oltreoceano.

Si terranno vari workshop e incontri tematici tenuti dai principali esperti del settore. Saranno presenti alla manifestazione gli operatori anche delle catene alberghiere, dei ristoranti, delle aziende specializzate nel noleggio delle auto, ma anche di strutture ricettive minori, pronti ad investire continuamente nella propria crescita professionale in modo da poter essere sempre a passo con i tempi all’interno di un settore in cui si risente fortemente della concorrenza con l’estero.
Importante momento di incontro tra domanda e offerta turistica, durante la Borsa Mediterranea del Turismo, ogni anno, vengono realmente creati nuovi rapporti commerciali grazie soprattutto al contesto altamente professionale garantito dalla Mostra d’Oltremare. Oltre agli operatori nazionali, naturalmente, è prevista una grande partecipazione anche di numerosi professionisti provenienti dall’estero, molti dei quali saranno proprio i convegnisti che si occuperanno di tenere dei seminari di elevato rilievo all’interno del ricco programma congressuale pianificato dagli organizzatori dell’evento. Nel corso della BMT non mancheranno, naturalmente, le occasioni di svago e relax come serate e momenti ludici.

 

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.