Italia

San Vito lo Capo, mare, sole e tanti servizi

Se vi chiedete quale sia la località turistica per eccellenza in Sicilia, fatta eccezione per i due principali capisaldi e maggiori “ambasciatori” del prodotto turistico siciliano, Palermo e Taormina, la risposta allora è San Vito lo Capo.

Eletta spiaggia più bella d’Italia e tra le prime 10 in Europa, San Vito lo Capo si trova in una posizione davvero unica, adagiata su un lembo di terra che da Capo San Vito punta verso nord.

Oltre che l’aspetto naturalistico e paesaggistico, davvero degno dei più ricercati paradisi tropicali, San Vito offre tantissimi intrattenimenti e servizi turistici, in primis le escursioni in barca verso le grotte e le calette della Riserva dello Zingaro con annesse immersioni subacquee, che svelano il vero capolavoro della natura celato dall’intenso blu delle sue acque.

E’ proprio per questo che qui sorgono tantissimi centri per il noleggio di imbarcazioni e gommoni, che permettono di raggiungere località e anfratti meno aggrediti dal turismo di massa rispetto alle coste sanvitesi poco distanti dal centro città, ma che hanno poco o nulla da invidiare a qualsivoglia suggestione caraibica: parliamo del golfo di Macari, della Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano, del Lago di venere e dei Faraglioni di Scopello.

San Vito lo Capo è un vero e proprio fenomeno turistico, tra i pochi prodotti turistici a non risentire della crisi grazie alla qualità del territorio e dei servizi, compresi transfer da aeroporti, escursioni, spiagge attrezzate e così via.

Le strutture ricettive svariano dalle case vacanza di privati a lussuosi hotel a due passi dalla spiaggia, da villaggi turistici ai migliori camping in Sicilia con piscina e animazione, con molta attenzione rivolta ai servizi alle famiglie come il baby parking, i centri benessere e le spa, e tutte le agevolazioni intese come convenzioni con agenzie di servizi, escursioni, noleggio vetture e così via.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.