Inverno e nevicate sono sinonimo di vacanze sci: vacanze sulla neve che possono durare un weekend, o più giorni come la classica settimana bianca per spezzare la routine quotidiana della città. Una vacanza sugli sci è sicuramente un appuntamento annuale immancabile per i più appassionati, ma può essere un’esperienza divertente anche per chi è alle prime armi.
Per chi vuole organizzare una vacanza sugli sci, il comprensorio Dolomiti Superski offre differenti opportunità e 1200 km di piste adatte a tutti: dai più esperti a chi ha appena iniziato, senza contare le numerose facilities per bambini e per i freerider appassionati di snowboard. Dalla bellezza incontaminata dei paesaggi delle Dolomiti alle numerose attività sportive sulla neve che il comprensorio offre, gli oltre 1.200 km di Dolomiti Superski sono una vera gioia per appassionati degli sport invernali, dalle famiglie ai più giovani che vogliono divertirsi in compagnia dei propri amici sulla neve.
E dopo un’emozionante giornata sulla neve, non c’è niente di meglio se non rilassarsi con i programmi après-ski: baite e rifugi dove ristorarsi gustando prodotti e piatti tipici della zona, o le aree benessere che offrono saune, massaggi e i tipici bagni di fieno.
Se poi volete rendere la vostra esperienza veramente indimenticabile, Dolomiti Superski offre la possibilità di sciare di sera! All’interno delle 12 valli del comprensorio sono ben 10 le piste illuminate aperte dalle 19 alle 22, per divertirsi e sciare in compagnia anche sotto il meraviglioso cielo notturno stellato. E con lo skipass Dolomiti Superski plurigiornaliero o stagionale, l’utilizzo prolungato degli impianti di risalita in orari notturni non ha costi aggiuntivi. Un’occasione da non perdere per vivere e sciare sulla neve anche di notte!
Per i più temerari invece, Dolomiti Superski mette a disposizione, all’interno delle 12 zone sciistiche, ampie zone con fresca neve per praticare il fuoripista, dove nessuno ha ancora battuto la strada! Ovviamente, anche per i più esperti è importante prestare attenzione al bollettino meteo e valanghe, evitare le zone dei parchi naturali e quando possibile farsi accompagnare da guide alpine esperte per scoraggiare il pericolo di valanghe