Cattolica

last minute cattolica

Cattolica come cittadina nasce alla fine del 1200, colonia degli abitanti delle colline sottomessi al potere di Rimini; diventa luogo di sosta per i pellegrini che da nord e sud vanno a visitare il Santuario di Loreto, successivamente (sempre rimanendo stazione di sosta) diventa nota come la cittadina delle taverne, se ne contavano più di venti, tutte sorte per ospitare i viandanti. Grazie alla posizione e al suo fiorente porto si afferma nel primo novecento come centro balneare per i nobili Emiliano-Romagnoli che vi costruirono ville e bagni; fu solo negli anni ’50 che il turismo diventa a Cattolica, per tutti. L’Arena della Regina è la sede culturale di Cattolica: un insieme di edifici che ospitano la Biblioteca, la Mediateca e il teatro della Regina (una vera e propria arena all’aperto sede di spettacoli teatrali e musicali di livello internazionale). Il porto di Cattolica ha la flotta peschereccia più consistente di tutto il mare Adriatico, ed è sede anche di una importante fabbrica che costruisce yacht e imbarcazioni di off-shore.
Nel centro di Cattolica si possono ammirare gli hotel cattolica che propongono offerte last minute Cattolica per le vacanze in Riviera Romagnola, i giardini della Fontana delle Sirene, un insieme di vasche che offrono oltre allo spettacolo architettonico delle fontane stesse, anche una splendida coreografia di giochi d’acqua che si muovono a tempo di musica. Il parco “le Navi” ha sede nella vecchia colonia marina che ospitava gli italiani che vivevano all’estero, ristrutturata e integrata con nuove costruzioni (vista dal mare sembra una nave attraccata al porto); il parco offre la possibilità di calarsi nell’ambiente marino in tutte le sue forme di vita, di particolare interesse la visita alle vasche degli squali. Per visitare la stupenda città di cattolica consulta le offerte last minute Cattolica per le tue vacanze in Romagna.

1 comment

  1. Gran articolo rispecchia la mia mia vacanza in Riviera Romagnola, gran articolo bravi ce ne vorrebbero tanti di questi post utili per consigliare dove e cosa fare in Vacanza senza incorrere in spiacevoli sorprese. bravi

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.