Africa

Alla scoperta di Marrakech in Marocco

Un viaggio in Africa è un’esperienza che vi permetterà di vivere una realtà dal fascino davvero unico e lontano dall’ambiente tipico del mondo occidentale. Dall’Egitto al Marocco, dal Kenia al Sud Africa, sono tantissimi i turisti italiani che ogni anno decidono di trascorrere le vacanze in uno dei meravigliosi paesi africani. Per coloro che desiderano recarsi in un luogo dal fascino indiscutibile e a poche ore di volo dal nostro paese, consigliamo il Marocco. Posto sul versante nord occidentale del continente africano, il Marocco concentra tutti quegli aspetti che più affascinano, dall’oceano al deserto, attraverso le usanze e le tradizioni del mondo arabo. Raggiungere il Marocco da nostro paese è facile. Marrakech è collegata con i principali aeroporti italiani con voli di linea e low cost molto frequenti.
Se volete scoprire una delle città più belle del Marocco il consiglio è quello di iniziare con Marrakech. Dormire a Marrakech, nella medina in pieno centro, è la soluzione ideale se si vuole andare alla scoperta delle meraviglie di questa magina città. e se scegliete di pernottare in un riad, vivrete un’atmosfera tipicamente araba. Il riad è la tipica abitazione marocchina. Spesso case modeste con poche camere. A volte, invece, il riad identifica palazzi signorili con molte camere, cortili interni e più di due piani. Molti proprietari di riad a Marrakech, ma anche in altre città del Marocco come Fez, hanno deciso di aprire le proprie dimore ai turisti, che così hanno la possibilità di pernottare in strutture davvero uniche ne loro genere. Specie i riad di lusso a Marrakech, sono ricavate all’interno di residenze molto eleganti che offrono servizi di alto livello: primo tra tutti l’hammam, il famoso bagno turco molto apprezzato da coloro che desiderano regalarsi un momento di benessere e relax durante la vacanza.
Se desiderate trascorrere le vacanze a Marrakech in Marocco, prima di partire cercate sul web “Marrakech ryad”, “Riads in Marrakech” o “vacanze Marrakech, per scegliere tra i tanti riad presenti nella città marocchina.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.