Eventi

Summer Classics: un’estate all’insegna della musica all’Alpe di Siusi

alpe-di-siusi-dolomitiQuando si parla dell’Alpe di Siusi, vengono immediatamente in mente i paesaggi naturali delle Dolomiti e il vasto altopiano, il più grande d’Europa, sovrastato dal massiccio montuoso dello Sciliar, che in ogni stagione offre un panorama senza paragoni.

Dalle sciate in compagnia sui pendii innevati in inverno, alle escursioni a piedi o in mountain bike, arrampicate, cavalcate o addirittura voli in parapendio in estate, le attività che questa splendida località offre sono praticamente infinte… ma in estate anche gli amanti della musica classica possono rilassarsi e passare delle piacevoli giornate: come ogni anno difatti, tra luglio e agosto, all’Alpe di Siusi si tiene una serie di concerti all’interno del festival Summer Classics.

Summer Classics propone una serie di concerti di musica classica tenuti da artisti principalmente italiani, ma con esperienza internazionale, che si esibiscono nelle opere di alcuni dei maggiori compositori della storia della musica classica. Grazie all’elevato livello degli artisti che vi si esibiscono, il Summer Classics di Siusi è ormai diventato un immancabile appuntamento estivo, con grande popolarità tra gli abitanti locali e i turisti.

Quest’anno gli appuntamenti musicali si terranno dall’8 luglio al 12 agosto nel paese di Siusi. Tra gli artisti che si esibiranno, spicca la celebre orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

Da non perdere anche lo Schlern International Music Festival, una rassegna musicale che ospita studenti di conservatori e istituti superiori di musica provenienti da tutto il mondo che, con la guida di prestigiosi maestri e artisti internazionali, si incontreranno per seguire dei corsi intensivi di preparazione alla carriera musicale professionale. Con lo slogan “make music together” e il patrocinio dell’UNESCO, l’evento regala esibizioni memorabili dal 2003. I concerti si terranno dal 9 al 29 luglio a Fiè, Siusi e Castelrotto.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.