vacanze

Londra e gli innumerevoli mercati

Quando si va a Londra, si pensa sempre a quella città dinamica e molto all’avanguardia, sempre alla moda e tecnologicamente avanzata. In realtà il vero motore della capitale britannica sono gli innumerevoli mercati e mercatini disseminati in tutta la città. Durante un weekend a Londra vi sarà sicuramente capitato di inbattervi in un mercatino più o meno famoso della città e non rimanere sorpresi o colpiti dalla varietà e dalla quantità dei prodotti messi in vendita.

A Londra infatti, vi sono tantissimi mercati e tutti con una particolare categoria merceologica, sono ben definiti e ben strutturati per accontentare le esigenze dei compratori. Tra i più famosi mercati della città ci sono il Portobello’s Road Market che si occupa prettamente di antichità, libri, dischi e accessori vari. Se si è invece alla ricerca di vestiti e cose alternative c’è il famoso Camden Market dove trovare vestiti nuovi e usati, scarpe, e accessori di tendenza. Altro mercato molto conosciuto è quello di Bayswater Road & Piccadilly Market che si trova proprio vicino alla fermata della metro di Lancaster Gate dove potrete trovare una vera e propria vetrina di artisti emergenti per lo più, che espongono opere e quadri.

Da non perdere anche i mercati di Charing Cross, Greenwich Road, Petticoat Lane, Chapel Market, Berwick Street Market, Leather Lane Market, Covent Garden Maket, Farringdon Market, Spitalfields Market, e gli altri interessanti mercati della città. I mercati sono disseminati un po’ ovunque a Londra, diciamo che ogni quartiere che si rispetti ha un proprio mercatino dove poter trovare di tutto dall’antiquariato alla numismatica, alle collezioni di francobolli, vestiti nuovi e usati, oggettistica, e chi più ne ha più ne metta.  Conoscere i mercati di Londra e come conoscere la vera anima di questa città, coglierne le sfumature, i colori, conoscere le persone e avere una percezione di Londra davvero diversa da come ve la siete realmente immaginata.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.