vacanze

Hotel a Garda e itinerari enogastronomici alla scoperta del territorio gardesano

hotel a gardaSempre più persone scelgono di scoprire i territori attraverso i prodotti agroalimentari e le specialità tipiche della zona.

L’offerta enogastronomica del lago di Garda attira ogni anno migliaia di visitatori da tutta Europa, complice anche lo splendido scenario del lago ricco di paesaggi incantevoli, piccoli borghi, e una rete di strutture ricettive di altissimo livello che completano la proposta turistica del luogo.

Scoprire le tradizioni culinarie e godere dei piaceri della buona tavola è un modo sempre più ricercato di conoscere l’ambiente, la cultura, la storia e le usanze dei luoghi che si visitano. Qui i sapori e i profumi cambiano man mano che ci si sposta dalle località adagiate sulle sponde del lago, fino alle colline circostanti e all’entroterra. Ogni palato qui può trovare il massimo della soddisfazione, dal più raffinato al meno esigente, grazie ad una varietà di prodotti che attraversano diverse regioni, Trentino, Veneto, Lombardia e che rappresentano l’eccellenza in ambito culinario.

Vini ed olio extravergine d’oliva sono, assieme al pesce d’acqua dolce, i prodotti principe dell’area gardesana, ma anche i salumi, i formaggi, e i prodotti della terra sono qui fonte di ispirazione e di orgoglio nella preparazione di piatti esclusivi e dai gusti genuini.
La varietà e la ricchezza delle produzioni è tale da poter rappresentare, per chi vuole farsi sedurre dalla freschezza e dalla semplicità dei cibi, una esperienza ricca di suggestioni.

Terra ricchi di vigneti, il lago di Garda offre inoltre itinerari enogastronomici alla scoperta dei vini locali, tra rossi dal gusto deciso ai bianchi dai profumi più delicati, senza dimenticare i distillati, come la grappa che qui ha una lunga tradizione che si è evoluta nel tempo proponendosi oggi con caratteristiche di grande aromaticità e leggerezza.

Prenota la tua vacanza sul lago e scopri le speciali offerte in Hotel a Garda 4 stelle. Approfitta delle vacanze pasquali per concederti un break dal lavoro e rilassarti nello splendido ambiente messo a disposizione dall’Hotel Garden, a Garda.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.