vacanze

dopo le meraviglie dell’etna si parte per Roma

Dopo le meraviglie dell’Etna, possiamo partire alla volta di Roma. Se scegliete l’aereo, sappiate che lo scalo più vicino è l’aeroporto Fontanarossa di Catania.

Se invece, scegliete il traghetto, avrete tre possibilità di arrivo: Civitavecchia, Napoli o Salerno. Arrivati li, dovrete prendere un’altro mezzo per giungere nella Capitale. Comunque per informazioni e prenotazione di biglietti, vi consigliamo di fare riferimento al sito www.darsenatravel.com.

Una volta giunti a Roma, avrete decisamente l’imbarazzo della scelta. Dai classici monumenti pieni di storia e di significato come il Colosseo oppure il suo cugino Teatro Marcello.

Potrete optare anche per i musei come per esempio i Musei Capitolini senza tralasciare le strade dello shopping e le ottime trattorie di Roma dove potrete gustare i piatti tipici della tradizione. Alcuni luoghi da non perdere assolutamente a Roma sono la Basilica di San Paolo fuori le Mura, la seconda basilica più grande dopo quella di san Pietro che ovviamente è anch’essa da annoverare tra i luoghi da visitare.

Poi come non farsi prendere dalla tentazione di inserire la mano nella bocca della Verità. Come non trascorrere poi un po’ di tempo nel parco del Circo Massimo. Vale la pena passare poi per Fontana di Trevi, non fosse che per buttare la consueta monetina.  voli da catania a roma
Comunque per visitare la Capitale, occorre un po’ di organizzazione. Conviene scegliere degli itinerari a tema. Per esempio se vi interessa visitare la Roma religiosa, potrete programmare la visita alle varie basiliche più famose: San Pietro ovviamente ma anche San Giovanni in Laterano.

Se invece vi interessa la Roma anticha potete iniziare dal Colosseo, poi dal Circo Massimo, il giardino Palatino. Inoltre potete scegliere di fare l’itinerario delle piazze più famose: da piazza Navona a Campo de’ fiori passando per piazza di Spagna. Uscendo un po’ dalla città potrete trovare altrettante meraviglie come per esempio i castelli romani.
Come vedete Roma offre una miriade di possibilità. Comunque vi vogliamo segnalare alcuni eventi che si svolgono nella Capitale in questi giorni.

Dal 2 al 12 febbraio si svolge il carnevale romano in piazza del popolo con animazioni e parate. Inoltre se siete appassionati di cinema, dall’8 febbraio al 28 aprile al museo Ara Pacis c’è una mostra sul grande maestro Vittorio de Sica.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.