Crociere

Costa Crociere 2013: più di 50 itinerari fra cui scegliere.

Sempre particolarmente ampia la scelta per chi ha deciso di partire a bordo di una nave da crociera, c’è davvero solo da decidere che tipo di vacanza ci si vuole concedere e quando si vuole partire. Le crociere sono disponibili tutto l’anno, pronte a soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Anche per il 2013 la compagnia di navigazione più grande e frequentata d’Italia, la Costa Crociere, mette a disposizione numerosissimi itinerari che permettono letteralmente di girare il mondo! Le 14 navi della flotta navigano senza sosta in tutti i mesi dell’anno, con più di 600 crociere, alla scoperta ogni volta di luoghi diversi, che permettono a chi viaggia di scegliere tra divertimento puro, vacanza al mare o turismo culturale e religioso.

Mediterraneo: il punto di forza restano senza dubbio le crociere nel Mediterraneo, alle quali Costa dedica i ben 17 itinerari e 12 delle 14 navi disponibili, con partenze dalla primavera all’autunno, per crociere che vanno dai 3 giorni di durata delle minicrociere di primavera fino ai 13 giorni delle crociere tra la Grecia e la Turchia, passando per quelle classiche di una settimana.

Un’ottima iniziativa che continua a riscuotere successo e che viene quindi confermata anche per la primavera e l’autunno del 2013 è quella delle “minicrociere”, pochi giorni, prezzi contenuti, itinerari interessanti dai nomi intriganti, per dare a chiunque volesse, la possibilità di provare almeno una volta nella vita la sensazione di un viaggio su una di queste bellissime navi.  Per chi avesse anche solo pochissimi giorni a disposizione per concedersi una vacanza e non volesse comunque rinunciare a lusso e comfort di ogni genere, Costa propone crociere dalla durata variabile, dai 3 giorni dell’itinerario “Blu lavanda”, a bordo di Costa Mediterranea, da Savona a Barcellona passando per Marsiglia, alla crociera “Verde lime”, che oltre a Barcellona e Marsiglia passa per Palma ed Ajaccio per rientrare a Savona in soli 5 giorni. Chiude il quadro la “Rosso sangria”, a bordo di Costa Deliziosa, in 4 giorni tra Francia e Spagna con partenza da Savona, o a bordo di Costa Mediterranea, che sempre in 4 giorni si spinge fino ad Ibiza. Ma il Mediterraneo offre tante possibilità, come le intramontabili crociere di una settimana, con partenze da tutti i più importanti porti d’Italia, Savona ovviamente, ma anche Civitavecchia, Napoli, Palermo, Catania, Cagliari e Olbia per gli itinerari del Mediterraneo Occidentale e Venezia, Trieste, Ancona e Bari per quelli del versante orientale.

Tra gli itinerari Costa Crociere 2013 più gettonati c’è sempre il tour delle “Città del sole”, che porta da Malta a Palma a Barcellona, passando per Napoli , Catania e Savona, mentre per chi volesse partire nei mesi più caldi una delle mete preferite resta ovviamente la Grecia, con le numerosissime possibilità che offre. Ogni itinerario propone infatti una visione diversa di questa terra ricca di  fascino, sia per chi volesse semplicemente godersi una vacanza al mare, sia per chi avesse interesse ad arricchire il proprio viaggio anche da un punto di vista culturale, come nel caso dell’itinerario “Panorami d’Oriente”, che porta i passeggeri in una crociera di 9 giorni a bordo di una delle ammiraglie della compagnia, la Costa Fascinosa, alla scoperta della Croazia (con la sosta a Dubrovnik), della Grecia (con il passaggio ad Olimpia e ad Atene)  e della Turchia, con le visite a Smirne ed Istanbul. Particolarmente interessante potrebbe risultare anche il “Ritorno in Terra Santa”, a bordo di Costa Pacifica, che porterà i passeggeri a visitare i luoghi simbolo delle più importanti religioni del mondo, da Gerusalemme a Betlemme fino al Mar Marto e Nazareth, un itinerario innegabilmente emozionante, intenso e denso di significato, che renderà davvero speciale questa crociera. Non mancano naturalmente nel Mediterraneo itinerari estivi che consentano letteralmente un “Tuffo nel divertimento”, per immergersi a pieno nella movida delle principali capitali del divertimento europeo, dalla Costa Smeralda a Ibiza e Palma, passando per Marsiglia, a testimonianza del fatto che le crociere puntano ad attirare (riuscendoci sempre di più), anche un pubblico giovane, unendo ai divertimenti di ogni genere disponibili a bordo, anche l’appeal di mete “fresche”, che consentano di ottenere alla fine una vacanza a 360°, diversa da tutte le altre.

Sudamerica: Costa non è solo Mediterraneo e lo dimostra ad esempio il fatto che sia stata incrementata del 35 % l’offerta per le mete sudamericane, verso cui verranno dirette nel nuovo anno ben 5 navi, tra cui le due ammiraglie, Fascinosa e Favolosa, insieme a Costa Magica, Serena e Fortuna. Un viaggio che porterà a vivere l’ “Estate brasiliana”, tra gennaio e marzo toccando appunto le principali città del Brasile, fino a spingersi “Fra samba e tango” in Argentina ed Uruguay.

Emirati Arabi: Costa sarà anche l’unica delle grandi compagnie operanti in Italia a restare negli Emirati Arabi per questo inverno 2013, dove sarà possibile vivere 7 giorni da “Le mille e una notte” a bordo di Costa Classica, Costa Voyager o Costa Atlantica, scoprendo il fascino sospeso fra antico e moderno proposto dagli itinerari che si muovono tra il lusso di  Dubai e il deserto  dell’ Oman.

Giro del mondo: per chi volesse osare e avesse la possibilità di farlo, il catalogo Costa 2013 prevede inoltre  diverse opportunità di crociere intorno al mondo. Parte a dicembre 2012 ad esempio la Costa neoRomantica, fresca di restyling, 110 giorni a bordo per visitare tutti e quattro continenti. La crociera in questione si può anche suddividere in 5 tratte, per chi non potesse permettersi un viaggio così lungo ma non volesse comunque rinunciare a fare anche solo in parte, una crociera così particolare.

Scegliendo l’itinerario più interessante per sé si può decidere di passare 25 giorni tra Singapore, Australia ed Indonesia, oppure 21 giorni a scelta tra l’itinerario in Australia, quello tra Singapore, Malesia, India e Maldive, oppure Dubai, Africa, India, Emirati Arabi o anche 21 giorni da Dubai a Savona passando per Egitto ed Israele. Ma la novità del 2013 per quanto riguarda i giri del mondo è la partenza a settembre del 2013 per i 122 giorni del “Giro del Mondo a Sud”, la crociera che porterà fino al Brasile, con la navigazione sul Rio delle Amazzoni, poi all’isola di Pasqua, Bora Bora ed Australia per tornare in Italia passando per Sudafrica e Senegal. Una scelta impegnativa che potrebbe però regalare un’esperienza unica nel suo genere e difficilmente ripetibile nella vita.

Nord Europa: molta attenzione anche alle capitali del nord  dell’Europa, 5 le navi che Costa sceglie di destinare a questi itinerari, Costa Luminosa, Fortuna, neoRomantica, Pacifica e Voyager, con crociere che possono durare dagli 8 ai 17 giorni e che porteranno ad esempio alla scoperta delle “Grandi capitali dell’Atlantico”, viaggiando da Montecarlo al Portogallo, passando per l’Inghilterra, fino ad arrivare in Germania o in Danimarca. Ma dire crociera in nord Europa significa inevitabilmente dire Norvegia, coi suoi fiordi in grado di offrire spettacoli naturali davvero unici al mondo, “Il regno della luce” e “Le terre dei vichinghi” gli itinerari più richiesti in questo caso, che condurranno i passeggeri delle navi Costa in un’estate davvero fuori dal comune.

Per non perdere tutte le ultime novità in materia di crociere e per usufruire di sconti sempre particolarmente vantaggiosi perché cumulabili a quelli già offerti da Costa, ci si può facilmente rivolgere al sito Lastminutebest.it, che propone ai propri clienti assistenza continua e gratuita e la possibilità di avere in tempi brevi preventivi per i propri viaggi, sempre con la migliore tariffa web disponibile.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.