Vacanze mare

Bodrum, la Montecarlo dell’Egeo

Bodrum è una delle mete turistiche della Turchia che negli ultimi anni ha visto crescere sensibilmente il numero dei propri turisti. L’antica Alicarnasso è infatti rapidamente diventata il punto di riferimento di chi vuol trascorrere un soggiorno di mare e di relax in un ambiente accogliente ed elegante. La città è anche chiamata la “Montecarlo dell’Egeo” e questo fa ben capire il target dei turisti di cui le strutture ricettive e gli attori del turismo locale vanno a caccia: persone facoltose che possono permettersi di spendere delle cifre di un certo tipo! Tuttavia non mancano le offerte per una vacanza in questa località della Turchia: pacchetti da cogliere al volo per visitare Bodrum, un piccolo paradiso balneare.

L’attrazione più importante di Bodrum è senz’altro rappresentata dal mare: la cittadina è bagnata da acque trasparenti ed i bagnanti nei mesi più caldi vanno ad affollare sia la spiaggia cittadina che quelle vicine. Tra le più belle vi sono quelle di Gumbet, di Bitez, di Torba e Bagla. Mentre Gumbet è la più affollata – ed inoltre vicino ad essa si concentrano anche molti locali, bar e ristoranti per il divertimento notturno – chi ama un pò più di tranquillità dovrà scegliere Bitez. Bodrum presenta anche altre attrazioni, in particolare quelle legate al passato della città turca: la più importanza è il Mausoleo di Mausolo, che era considerata una delle sette meraviglie del mondo antico; da non perdere sono anche il teatro di Alicarnasso, di cui si può apprezzare la grandezza – poteva ospitare fino a 10mila spettatori – ed il Castello medievale di San Pietro.

Trascorrere una vacanza a Bodrum è molto facile grazie anche al fatto che la raggiungibile grazie ad un aeroporto internazionale che dista circa 30km dalla città a cui è ben collegata grazie a dei frequenti bus.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.