Italia

Una vacanza ad Ischia: mare, divertimento, relax e buona cucina

L’estate è una stagione preziosa: si va in vacanza!

L’offerta turistica è sicuramente ricca e variegata, ma c’è un’isola che merita di essere vissuta: Ischia.

Ischia è  il posto ideale per dimenticare lo stress e il grigiore della città e lasciarsi travolgere dalla “mediterraneità” dell’isola.

Mare: ad Ischia le spiagge sono numerose e tutte bellissime, avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

Maronti, San Montano, Citara, Sorgeto, la Spiaggia dei Pescatori sono solo alcune delle baie dove prendere il sole, stendersi sulla spiaggia e tuffarsi in un’acqua cristallina.

Inoltre, Ischia è sede del bellissimo Regno di Nettuno un paradiso sotto al mare che potrete scoprire effettuando immersioni e snorkeling. Cosa c’è nel mare di Ischia?

Alghe rosse, madrepore,coralli,delfini, corallo nero, canyon…se siete amanti del mare non potete perdervi questa esperienza.

Oltre alle grandi attrattive paesaggistiche e balneari, ciò che rende Ischia una meta irrinunciabile sono le sue terme. Ischia infatti è  la capitale del termalismo europeo.

Una tappa obbligatoria è sicuramente il Parco Termale Negombo, il più bello d’Europa, incastonato nella baia di San Montano. Il Negombo offre diversi servizi come l’elioterapia, massaggi, aerosol, inalazioni, sauna, bagno turco, 14 piscine termali dotate di getti per idromassaggi, insomma tutto ciò che serve per rigenerarsi, grazie anche ad un reparto termale efficiente e ben organizzato. Il Negombo dispone inoltre di un accesso alla spiaggia, la bellissima Baia di San Montano.

Famosa la cucina di questo parco termale, raffinata e gustosa. Tra un bagno e l’altro potrete fare anche un aperitivo a base di sushi, preparato davanti ai vostri occhi da un autentico cuoco giapponese, con pesci freschissimi pescati proprio a largo delle coste ischitane.

Una vacanza perfetta è caratterizzata anche dalla buona cucina del luogo. La cucina ischitana è un mix di piatti di derivazione contadina, a base di ortaggi e carne e quelli di provenienza marinara dove pescie fruttidi mare sono protagonisti assoluti.

“Pizzelle” di fiori di zucca, coniglio alla cacciatora, zuppe di pesce sono pietanze tipiche che delizieranno il vostro palato.

Ischia è un’isola da vivere di giorno e da amare di notte…le notti ad Ischia sono indimenticabili, si trovano ovunque occasioni di divertimento e serate romantiche al chiaro di luna.

Nel comune di Ischia, il luogo più frequentato di notte èla Riva Destra del porto con i suoi tanti ristoranti, locande, taverne e disco bar.

Il gruppo Ischia Quality Hotels, 13 splendidi alberghi che pongono l’accento sulla qualità a 360°, propone delle offerte molto interessanti proprio per il mese di agosto e settembre: cliccando su questo link http://www.ischiaqualityhotels.it/offerte_ischia_call_center potrete visualizzare i pacchetti vacanza per l’isola più bella d’Italia.

Interessante anche la pagina Facebook del gruppo www.facebook.com/IschiaQualityHotels

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.