Vacanze Capodanno

Uno sfavillante Capodanno 2014 in riviera a Cervia e Milano Marittima

Sulla Riviera Romagnola c’è sempre più aria di festa, gli addobbi natalizi e i grandi alberi di Natale allestiti nelle principali piazze delle città costiera danno a queste località un aria festosa e vivace. Sulla Riviera Cervese non ci si è limitati, però, a montare addobbi e luminarie, si è preparato anche un ricco calendario di eventi.

Innanzitutto, come ogni anni l’Artigianato Artistico è tornato ai Magazzini del Sale nell’ambito della manifestazione “Natale a Cervia”, qui, si può ammirare il meglio della produzione artigianale locale grazie al lavoro svolto dalle botteghe aderenti al CNA Ravenna. Si può dire senza paura di esagerare che qui si può comprare il meglio del Made in Italy, per fare regali di Natale, abbellire o arricchire le abitazioni con prodotti di Ceramica di Faenza, sculture e manufatti di bronzo e rame, pezzi unici in ferro battuto, oggetti di oreficeria finemente cesellati.

La mostra sarà visibile da venerdì 6 dicembre 2013, alle ore 18, e resterà aperta tutti i giorni fino al 27 dicembre dalle ore 15 alle 19 e nei giorni festivi e prefestivi anche dalle ore 10 alle 12.

I turisti e tutti quelli che trascorreranno le festività natalizie a Cervia potranno assaggiare anche le specialità locali e dell’entroterra romagnolo grazie ad alcune manifestazioni come “A Spass par Zirvia”, “Tramonto divino” e “Chef al Museo”. I prodotti enogastronomici della Romagna sono tutti di ottima qualità, siano essi provenienti dalle colline come l’ottimo vino romagnolo, l’olio, i funghi e i tartufi, siano essi forniti dal mare Adriatico, dal quale ogni giorno i pescherecci rientrato con un ottimo pescato fornito sempre fresco ai ristoranti.

Il Natale a Cervia e Milano Marittima continua tra musica, degustazioni e mostre come quella dedicata a Milano Marittima a 101 anni dalla sua fondazione. Attraverso fotografie, video e pubblicazioni finemente rilegate si potrà conoscere la storia della prima località turistica della Riviera Adriatica, fondata proprio con lo scopo di accogliere i cittadini milanesi che volevano trascorrere periodi di riposo in riva al mare.

A Cervia – Milano Marittima non ci si dimentica neanche dei più piccoli, queste località, ricche di strutture alberghiere che offrono moltissime proposte e vari pacchetti vacanza, sono ideali per le famiglie con bambini che possono trascorrere piacevolmente il tempo in laboratori artistici gratuiti all’interno del Museo del sale sabato 14 Dicembre, mentre il 14, 15 e 22 dicembre in Piazza Garibaldi saranno messi in scena storie e racconti per tutte le età, appuntamento poi per grandi e piccini presso la fiabesca Casa di Babbo Natale allestita in via XXIII Settembre. Non mancheranno iniziative benefiche come “Telethon 2013”, il Villaggio della solidarietà, e la Tombola della solidarietà.

Per Capodanno 2014 è prevista una fitta serie di eventi che non consentiranno di annoiarsi o rimpiangere la scelta di trascorrere le vacanze in riviera. Si incomincerà la sera del 31 dicembre 2013 con l’aperitivo sulla banchina del Porto canale area Magazzini del Sale; si proseguirà con il Cenone di S. Silvestro al Magazzino del Sale in un ambiente raffinato e di grande suggestione culturale; a mezzanotte i fuochi d’artificio daranno vita a un emozionante spettacolo pirotecnico musicale

Il primo giorno del nuovo anno sarà accolto dalla Banda “Città di Cervia” in piazza Garibaldi, che con il concerto di Capodanno in teatro, contrassegneranno l’inizio del 2014

Articolo offerto da Marina di www.hotel-milano-marittima.net

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.