Turismo

Il lago di Molveno: “la preziosa perla in più prezioso scrigno”

Così lo descriveva il poeta Fogazzaro. Una perla preziosa, questo è il lago di Molveno. Situato tra Molveno e San Lorenzo in Banale, questo lago attrae per la bellezza paesaggistica che lo circonda. Infatti, la catena montuosa del Gruppo di Brenta e i Monti Paganella e Gazza, lo circondano e lo proteggono. Una perla posta al centro e che necessita di protezione per la sua bellezza. Un paesaggio simbolo della bellezza in una regione che offre davvero tante sorprese, in ogni dove.

Il Trentino, infatti è una delle regioni più belle che colpisce i turisti e che li fa innamorare con colori, forme, cibi ed ospitalità. Una regione adatta ad ogni stagione che si presta ad essere meta per famiglie, giovani o adulti. Un posto davvero unico che garantisce divertimento a qualunque età.

Tanti quelli che, vedendo delle immagini del lago, vorrebbero già essere la, per stendersi sul lido di Molveno e approfittare delle fresche temperature. Tra l’altro l’ubicazione del lago, permette ai turisti di concedersi lunghe passeggiate e di scoprire il vicino Parco Naturale e Provinciale dell’Adamello. Una buona occasione per vivere da vicino la bellezza della fauna e della flora alpina in piena libertà.

Non essendo troppo lontano dalla città di Trento, dalla quale dista circa 45 km, non sarà difficile conciliare le varie visite e godere di tutto ciò che una terra come il trentino regala ai suoi ospiti.

Tante le strutture ricettive in zona che sapranno fare al caso vostro offrendo le soluzioni ideali per soffisfare le esigenze del caso.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.