Le vacanze in Sardegna tra sole, mare e risparmio last minute

Panoramica della Spiaggia di Mari PintauCome  sappiamo benissimo al giorno d’oggi la parola d’ordine quando si organizza una vacanza è sempre la stessa, e cioè cercare il risparmio a tutti i costi, senza per questo però dover rinunciare forzatamente ad una vacanza di buon livello. Uno dei modi migliori per fare una vacanza di tutto rispetto con un occhio al risparmio è quello di organizzare un soggiorno last minute in un residence nelle località della Sardegna, considerato che il costo da sostenere è notevolmente più basso rispetto a quello che veniva chiesto in alta stagione.

Oltretutto in questo periodo la Sardegna è ancora bagnata da un sole caldo ed accogliente, con temperature che si attestano ben oltre le medie stagionali delle altre regioni della penisola, il che significa che ci si può godere il sole ed il mare delle migliori località balneari dell’isola come se fossimo ancora in estate, ma a prezzi decisamente più bassi, e soprattutto a portata di budget ridotti.

Ad esempio nelle splendide località di Mari Pintau, molto nota perché a prima vista sembra un quadro di un pittore dipinto su tela, e di Kala e Moru, con la sua splendida baia dal mare cristallino, si possono trovare facilmente a basso costo case in affitto per una vacanza in Sardegna last minute messe a disposizione dai maggiori siti web delle agenzie turistiche, dove poter soggiornare con tutta la famiglia, e prendersi quella tintarella che non ci si è potuti permettere durante l’estate.

Un’altra grande fonte di risparmio riguarda anche i trasporti, sia per chi si muove in aereo che per chi vuole portarsi l’auto al seguito. Infatti nei principali aeroporti dell’isola operano le migliori compagnie aeree low cost della penisola, il che significa che si possono prenotare per tempo i voli a basso costo per raggiungere la Sardegna, spesso con una spesa quasi irrisoria, mentre il costo dei traghetti è notevolmente sceso rispetto all’alta stagione, e se si decide di dividere la spesa in più persone anche portare con se la propria auto può rappresentare un costo decisamente ridotto.

Naturalmente le bellezze della Sardegna non si riducono solamente allo splendido mare ed alle spiagge da sogno, ma tutto l’entroterra è costellato di splendide località da visitare, come ad esempio le tante zone naturali protette, con flora e fauna particolari che offrono al turista di turno un’esperienza unica, da portare nel proprio bagaglio di viaggio personale.

Chi cerca una vacanza last minute al risparmio può quindi tranquillamente pensare ad un soggiorno in Sardegna, un’isola che può regalare un’esperienza dalle mille sorprese, un piccolo angolo di paradiso che in questo periodo diventa tranquillamente alla portata anche dei portafogli meno pieni.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.