Milano Marittima

Vacanze di Natale 2012 negli Hotel Milano Marittima

In occasione delle Vacanze di Natale 2012, del ponte dell’Immacolata o di Capodanno non è affatto male l’idea di recarsi al mare, in particolare sulla Riviera Romagnola, che continua la sua vocazione all’ospitalità e al divertimento anche nel periodo invernale. Rimini, Riccione, Cattolica, Cervia, Milano Marittima sono località turistiche famosissime, ricche di hotel fronte mare, immerse nel verde, con aree pedonali e piste ciclabili, viali sui quali si affacciano negozi e boutiques alla moda. Ricche insomma di tutto ciò che è necessario per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax: ampie spiagge, hotel perfettamente attrezzati, possibilità d’interessanti visite culturali in città storiche come Rimini e Ravenna, o nel vicino stato di San Marino con il suo borgo antico e le sue famose torri, tanto divertimento per tutta la famiglia a Mirabilandia e nei numerosi parchi tematici della costa. E infine, per una vacanza all’insegna dello sport, le località romagnole sono ricche di tutte le strutture necessarie per praticare gli sporti preferiti: dal golf alla canoa al tiro con l’arco, l’equitazione, il tennis, la vela, sport sulla spiaggia come il beach volley, il basket e tanto altro ancora.

Gli hotel hanno camere con terrazzo vista mare di varie tipologie, che rispondono alle diverse esigenze dei clienti. Tutte hanno servizi privati, balcone, climatizzazione, Tv (molte delle quali con schermo Plasma/LCD ”32), telefono, phon, cassetta di sicurezza e servizio WiFi. A tavola si possono gustare i piatti di pesce e di carne della tradizione romagnola, preparati con le fantastiche materie prime che il territorio propone, accompagnati dai vini locali. Per gli sportivi ed i più attenti all’alimentazione sono cucinati speciali menù dietetici in base a diete bilanciate. A colazione è sempre allestito un ricco buffet dolce e salato.

L’arenile è molto ampio, dotato d’ombrelloni sufficientemente distanziati l’uno dall’altro e d’attrezzature riservate ai più piccini. La sabbia è fine e degrada dolcemente nel mare, caratterizzato da fondali bassi e acque chiare e pulite. Sulla spiaggia, inoltre, è sempre presente una squadra di soccorritori e bagnini in caso d’emergenze. Gli stabilimenti balneari offrono tutte le comodità ed i confort, con ombrelloni, spaziosi lettini, bar, biblioteca, campi da gioco per tornei di beach volley, beach tennis, footvolley, beach soccer, campi da basket e aree wellness. Fra i servizi delle spiagge cervesi ci sono le tante palestre dotate d’eccellenti attrezzature per gli amanti della forma fisica e i centri benessere dove trascorrere momenti rigeneranti e recuperare l’equilibrio tra corpo e mente.

In Riviera si ha cura in modo particolare dei più piccoli, grazie alla preparazione di un ricco calendario d’eventi e all’organizzazione ogni giorno d’attività nei Mini Club, con animatrici che si prendono cura dei bimbi coinvolgendoli in attività ludiche e ricreative. Negli hotel sono previsti tutti i confort per le famiglie: dalle camere attrezzate (con lettini e culle con sponde, vaschette per bagno dei bimbi, scalda biberon, ecc) alla possibilità di cucinare particolari menù per i propri piccoli.

Negli hotel di Milano Marittima sono state pensate anche soluzioni per meeting aziendali, grazie ad un’esperienza pluridecennale gli hotel offrono servizi per chi deve organizzare incontri di lavoro, dalle sale riunioni alle aree servite dal servizio Internet, alla ristorazione, con pranzi e cene anche sulla spiaggia.

In pochi kilometri di lungomare si trovano un altissimo numero di discoteche, disco bar e locali notturni, qui nasce e vive la moda dell’estate per quanto riguarda la musica e non solo. In occasione di vacanze e di ponti festivi gli hotel della riviera preparano pacchetti vacanza All Inclusive d’ombrellone e lettino in spiaggia grazie alle convenzioni con i bagnini e spesso sconti all’ingresso per i più famosi parchi divertimento della Riviera Adriatica.

Tutti quelli che trascorreranno le vacanze di Natale 2012 sulla riviera cervese potranno soggiornare negli hotel Milano Marittima 3 stelle, e potranno cogliere l’occasione di visitare le vicine Saline di Cervia, realizzate dagli etruschi ed utilizzate poi dai romani,  per curarsi presso le Terme di Cervia, che sfruttano l’acqua salata per la cura d’innumerevoli tipi di malattie. A Milano Marittima inoltre c’è una casa tutta speciale, un mondo fantastico adatto a adulti e bambini, la “Casa delle Farfalle & Co“, dove ammirare, nel loro habitat naturale le farfalle e gli insetti. Nella secolare pineta di Milano Marittima, una vera e propria oasi naturale con pini mediterranei secolari, si possono trovare ancora angoli incontaminati con rovi di more, rose selvatiche, viti selvatiche, olivelle e ligustri. La pineta di Milano Marittima è anche un posto perfetto per correre e fare attività sportiva, si trovano un ampio parcheggio, uno spazio con tavolini, panchine e un luogo di ristoro. Può capitare anche di fare interessanti incontri, le celebrità che trascorrono le vacanze a Milano Marittima sono solite fare jogging nella pineta.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.