Sono tanti gli eventi, tra cultura e svago, organizzati nelle località della Riviera Adriatica, in stazioni balneari come Rimini, Riccione, Cattolica, Cervia, con le sue frazioni Milano Marittima, Tagliata e Pinarella, Lidi Ravennati, in occasione delle Vacanze Pasquali di aprile 2014.
Gli hotel della costa romagnola, come l’hotel Villa Pina di Milano Marittima, sono già aperti e i loro chef, prepareranno, in occasione della Pasqua e nel giorno di Pasquetta, speciali menù a base di pesce, l’ottimo pesce azzurro del Mare Adriatico, che sarà cucinato nella più classica delle grigliate, ovvero la “rustida” di sgombri, sardoncini e sarde, o di carne, come quella di mora romagnola, una particolare razza suina dell’Italia centro settentrionale, acquistata direttamente dai produttori nelle colline dell’entroterra.
Si potrà pranzare, se si vuole dedicare tutto il tempo a passeggiare sulla spiaggia, a girare in bicicletta nella pineta o a prendere il sole, nelle tante piadinerie che si trovano nelle zone più frequentate dai turisti e che preparano dell’ottimo street food. La piadina che è stata definita del poeta Pascoli “il pane, anzi il cibo nazionale dei romagnoli” è servita per accompagnare le verdure gratinate, la carne o il pesce, è ottima se farcita con salsiccia, salame, formaggio molle ed erbe cotte. Nelle trattorie tipiche dei vecchi borghi di pescatori e negli agriturismi si possono gustare i primi piatti, rigorosamente fatti a mano, in brodo o asciutti, come tagliatelle, ravioli, tagliolini, maltagliati, strozzapreti e passatelli, conditi in tantissimi modi, con intingoli e ragù di terra e di mare, magari accompagnati dal vino Sangiovese e Trebbiano.
Trascorrere alcuni giorni di vacanza sulla riviera, in occasione del Ponte del Primo Maggio 2014, vuol dire beneficiare di un’efficiente e moderna organizzazione turistica con una straordinaria capacità di accoglienza e ospitalità, di tanto sole e tanto mare, e praticare anche tanta attività sportiva all’aperto, dalle bocce al beach volley al basket, in acqua si può fare: canoa, windsurf, kitesurf, sci nautico.
Per chi trascorrerà il periodo festivo tra la Pasqua 2014 e il Primo maggio a Milano Marittima potrà godere delle tante offerte hotel milano marittima pasqua 2014 come quelle dell’Hotel Villa Pina che è un hotel tre stelle che si trova proprio nel centro della città, vicino al lungomare e alle vie dello shopping.
Il pacchetto soggiorno dell’hotel Villa Pina comprende: pensione completa, acqua ai pasti, tutti i pomeriggi merenda per i più piccini, wi-fi gratuito, quotidiano preferito. L’Hotel Villa Pina è una struttura ammobiliata in modo classico ove gli arredi e la cura dei dettagli hanno dato vita a un ambiente dall’aria accogliente e confortevole. Questa struttura dispone d’ascensore, servizio bagagli e parcheggio gratuito, sale comuni climatizzate, bar. Le camere sono fornite d’aria condizionata e riscaldamento autonomo, servizi privati, tv color, telefono diretto. Le camere recentemente ristrutturate di box doccia, asciugacapelli, balcone, cassetta di sicurezza, teiera. La cucina propone i piatti tipici della cucina romagnola accompagnati da ricchi buffet di verdura e frutta. Le pietanze potranno essere accompagnate da eccellenti vini DOC proposti dal titolare.