Hotel

Firenze a Primavera alla scoperta del Giardino di Boboli

La primavera è sicuramente l’occasione migliore per vedere uno dei più conosciuti giardini del mondo: il Giardino di Boboli.

Il giardino di Boboli è il parco più famoso della città di Firenze.

Si estende alle spalle di Palazzo Pitti, per quattro secoli residenza dei granduchi di Toscana.

Furono proprio i Medici a curarne la prima disposizione nel XV secolo e attualmente è uno dei più significativi esempi di “giardino all’italiana” al mondo. Il giardino può essere considerato un vero e proprio museo all’aperto, in quanto contiene statue antiche e rinascimentali e grandi fontane.

Il parco occupa un’area di 45000 m² ed è suddiviso in modo regolare. Nel corso degli anni vi sono stati numerosi ampliamenti con diverse impostazione rispetto alla prima rinascimentale. All’interno del parco è presente un anfiteatro con gradinate che fu inaugurato nel 1637 e utilizzato a quel tempo per rappresentazioni.

Al centro dell’anfiteatro venne collocato nel 1790 un obelisco egiziano risalente al 1500 a.C.. Importante la funzione del bacino di Nettuno in cui vengono raccolte le acque che irrigano tutti il giardino.

Al centro del bacino è presente la “Fontana del Nettuno” di Stoldo Lorenzi.

Degni di nota il Viottolone, ampio viale affiancato da due filari di cipressi e decorato da numerose statue e la limonaia, collezione di agrumi che divenne una vera e propria moda per merito dei Medici. Firenze è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto e offre numerosi alberghi, specialmente nel suo centro storico.

La città dunque, oltre ad un patrimonio artistico unico al mondo, possiede un meraviglioso spazio verde, la cui visita permette di alternare piacevolmente il soggiorno nella terra di Dante.

Firenze è una delle località turistiche più apprezzate per la qualità dell’offerta ricettiva in ogni periodo dell’anno.

Le numerose offerte speciali per vacanze di primavera a Firenze permettono di personalizzare al meglio il proprio soggiorno, soddisfando tutte le esigenze e i desideri.

In occasione della primavera l’Hotel Strozzi Palace a Firenze propone una speciale offerta Last Minute pensata per chi ama progettare la propria vacanza all’ultimo momento.

Per tutti coloro che prenoteranno il giorno prima o il giorno stesso dell’arrivo è previsto uno speciale sconto del 10% sul prezzo totale del soggiorno.

L’Hotel Strozzi Palace è un elegante 4 stelle nel cuore di Firenze che offre massimo confort e qualità dei servizi per vivere una indimenticabile esperienza nella splendida città rinascimentale.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.