Italia

Verona, una città per tutti i gusti

Verona è una delle città turistiche più importanti non solo del Veneto, ma di tutta l’Italia, e può offrire molto ai turisti, da diversi punti di vista.
Una delle destinazioni più apprezzate di viaggi italiane, Verona è una di quelle città che può davvero soddisfare tutti, e la varietà dell’offerta turistica è certamente uno dei punti di forza di questa bellissima città.

L’Arena

L’attrazione più famosa di Verona, che è diventata il simbolo della città, è probabilmente l’arena, che attira turisti non solo per la sua importanza storica, artistica e architettonica, ma anche perché ogni anno ospita una delle opera più emozionante e famosi stagione in Italia. L’anfiteatro, che risale al 1 ° secolo, è uno degli esempi di architettura romana ricreativi che meglio ha conservato, ed è anche il terzo anfiteatro romano più grande in Italia (dopo l’anfiteatro di Capua e il Colosseo, naturalmente), e oggi è visitato da molti turisti ogni anno. Una visita alla città deve includere una visita al campo, ma la città ha anche molti altri monumenti ed edifici che meritano una visita, come il teatro romano, che risale al 1 ° secolo aC, e le due porte romane della primo secolo dC (Porta Borsari e Porta Leoni) e il Ponte Pietra, che è anche romano. Ci sono anche Medioevo monumenti, come la basilica di San Zeno, l’omonima abbazia e la cattedrale, che è anche chiamata Santa Maria Matricolare.

Romeo e Giulietta

L’elenco degli immobili di pregio e monumenti della città potrebbe essere ancora più lungo, ma Verona ha anche altri assi nalla manica. Un motivo per cui la città è famosa sia per la tragica storia di Romeo e Giulietta, che si trova a Verona. Grazie a questa commedia di Shakespeare, la storia dei due giovani e del loro contrastato amore assoluto, passata alla storia, Verona è considerata la città degli innamorati, la destinazione turistica preferita per le coppie che vogliono festeggiare un anniversario importante o che semplicemente vogliono visitare il famoso balcone di Giulietta.

Cultura e musica

Città d’arte e città amanti, allora. Che altro? Verona è anche una città vivace per quanto riguarda la cultura, e ospita molti eventi importanti. Come accennato in precedenza, l’Arena ospita il famoso festival dell’opera, un must per tutti coloro che hanno una passione per l’opera, ma l’anfiteatro è anche sede di altri generi musicali. Negli ultimi artisti come Radiohead, Bjrk, Elton John e molti altri si sono esibiti sul suo palco.
E questo non è tutto: Verona e i suoi dintorni sono la destinazione turistica ideale anche per gli amanti della natura, grazie alla vicinanza della città al bellissimo Lago di Garda e le colline circostanti, per non parlare delle piste ciclabili lungo il fiume Adige. Inoltre, il più famoso parco divertimenti italiano, Gardaland, sorge nei pressi del Lago di Garda, Verona e questo rende una destinazione ideale anche per famiglie briciolo bambini.

Enogastronomia

Last but not least, Verona fa parte di una zona eccellente per quanto riguarda il vino: 10 su 22 vini DOC della regione Veneto, in aggiunta ad entrambi i vini Docg della regione, sono prodotti sulle colline vicino a Verona, e vini come il Valpolicella, Soave e Bardolino, solo per fare pochi esempi, hanno bisogno di presentazioni. Puoi gustare le specialità enogastronomiche di Verona in una pizzeria ristorante a Verona centro, Corte Farina.

Arte, cibo storia, musica, cultura, romanticismo, divertimento, natura e di alta qualità e il vino: quante città possono offrire tutto questo?

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.