Italia

Spostarsi a Verona è semplice!

Ogni volta che si parte, soprattutto in direzione delle grandi città, ci si pone sempre il problema su come spostarsi, su quale mezzo di trasporto optare per la propria vacanza.

Ci sono sempre molte cose da fare e da vedere in una città come questa e di solito si cerca di scegliere il mezzo più comodo e veloce, ma allo stesso tempo sicuro e di questo periodo economico.

Verona, come le più importanti città, ha diverse possibilità per spostarsi facilmente: è possibile noleggiare un auto, sicuramente l’opzione più comoda, in quanto non si hanno orari da rispettare e si ha possibilità di decidere in piena libertà dove e quando partire. Purtroppo però come ogni scelta, l’auto ha i suoi lati negativi: innanzitutto è l’opzione più dispendiosa dal punto di visto economico ed inoltre c’è il problema parcheggio, un problema da non trascurare, soprattutto in estate.

Un’altra opzione potrebbe essere l’autobus: la città infatti è dotata di una rete di autobus cittadini e provinciali gestita dall’ ATV. Una tra le opzioni più economiche. Tuttavia, al contrario della macchina, non sareste più totalmente liberi, ma dovreste organizzare il vostro itinerario in base agli orari dei bus. Un problema non cosi grave però, in quanto quasi tutti gli autobus sono abbastanza frequenti.

Un’ultima opzione, che potrebbe rappresentare quasi una via di mezzo tra quelle precedentemente descritte, potrebbe essere la bicicletta. La città dispone infatti di diverse zone dove è possibile affittare una bicicletta: una scelta economica, che permette una grande libertà, senza avere problemi di parcheggio e di traffico. E’ una scelta che può piacere e meno: potrebbe essere un modo piacevole per visitare la città facendo contemporaneamente un po’ di attività fisica.

Un altro lato molto positivo è che non è assolutamente inquinante come può essere invece la macchina. Proprio per questo sempre più, sopratutto nelle maggiori mete turistiche, si sta cercando di promuovere questo mezzo di trasporto.

Ed ecco che il problema trasporto è risolto.

Prenotate il vostro hotel Verona e finalmente pensate esclusivamente alla vostra vacanza e a rilassarvi in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.