Hotel

Un weekend di relax in Toscana in un antico mulino del Chianti

Le idee e le destinazioni per trascorrere un bel weekend di relax in Toscana possono essere tante e tra queste trova sicuramente spazio la pensata di passare un rilassante fine settimana in un antico mulino del Chianti. Dove? Come dice il nome all’Hotel L’Ultimo Mulino di Gaiole in Chianti, caratteristico albergo che nasce dall’ammodernamento di un antico mulino del ‘400.

La ristrutturazione dell’albergo in verità ha riguardato soprattutto le numerose facilities e i tanti servizi di cui gli ospiti possono disporre durante il loro soggiono, ma dal punto di vista architettonico la struttura è stata mantenuta pressochè identica al mulino originale per dare a tutti i visitatori la possibilità di soggiornare in un luogo un pò diverso da quelli in cui siamo soliti prenotare weekend e vacanze.

A riprova di quanto detto sopra basti pensare che all’Hotel in Toscana L’Ultimo Mulino la graziosa piscina a disposizione di tutti gli ospiti è stata ricavata dall’antica vasca di raccolta dell’acqua, e all’interno dell’hotel sono ancora facilmente indovinabili le linee e gli spazi del vecchio edificio chiantigiano quali ad esempio la sala centrale in pietra e in cotto.

Prenotare un soggiorno all’Hotel L’Ultimo Mulino può essere quindi un’idea decisamente originale per passare un paio di giorni immersi nell’idilliaca dimensione della campagna toscana e può offire anche l’opportunità di recarsi con facilità presso le meravigliose città di Siena e Firenze facilmente raggiungibili da Gaiole in Chianti.

Tutti gli appassionati di vino che inoltre intendono scoprire i principali itinerari enogastronomici del Chianti o vogliono visitare le cantine e le produzioni delle maggiori aziende vinicole della zona possono sempre approfittare delle escursioni che lo staff organizza per visitare le principali realtà enoiche dei dintorni e quindi saranno eventualmente favoriti anche dal fatto di non dover prendere mezzi propri.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.