Hotel

Famiglia attiva ad Andalo

La famiglia moderna, nella quale ogni membro trascorre le giornate tra mille impegni e e si trascorrono tutti insieme solo piccoli ritagli di tempo, ha più che mai bisogno di trovare delle attività comuni che ne rinforzino i legami. Durante l’anno, magari di domenica, ci si potrebbe incontrare intorno a un tavolo per un gioco di società o indire qualche sfida di karaoke, giusto per fare un paio d’esempi. I 15 giorni di ferie estive sono l’unico periodo in cui la famiglia può stare davvero insieme ed è quindi importante organizzarsi al meglio, a partire dalla destinazione. Le caratteristiche generalmente cercate sono la tranquillità del luogo, per il riposo degli adulti, e le opportunità di divertimento per i bambini.
Fra le località che rispondono ai suddetti requisiti c’è Andalo, sull’altopiano della Paganella, in Trentino. Il paese, a 1039 metri d’altitudine, offre una moltitudine di sentieri per passeggiare nel verde e un centro sportivo molto attrezzato, dove si praticano calcio, minigolf, palestra di roccia, basket, pallavolo, tiro con l’arco, piscina, equitazione, bocce.
Per il pernottamento, ci si può far aiutare da Internet: cercando “hotel Andalo 3 stelle” si potrà selezionare un albergo, come per esempio l’Hotel Serena, dove non solo si viene accolti con cordialità e premura, ma si viene informati di tutti i programmi di sport, animazione, wellness, che la località propone.
Specificamente per i bambini ad Andalo sorge Bimbolandia, con gonfiabili, parco giochi e macchinine elettriche; il tutto nei pressi del lago intorno al quale si può passeggiare o andare in trenino.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.