Hotel

Come pubblicizzare l’hotel sui portali turistici

Oggigiorno, sopratutto nel settore turistico, non è possibile più fare a meno degli strumenti del web 2.0 se si desidera rimanere competitivi. In particolare in ambito turistico la promozione sui portali di settore è, senza dubbio, una delle principali attività per promuovere in maniera efficacie una struttura alberghiera. Non tutti i proprietari di strutture ricettive, però sanno come inserire correttamente l’albergo su questi portali per promuoverlo in maniera ottimale. Vediamo quindi alcuni consigli pratici per iscrivere in maniera corretta una struttura sui principali portali di settore.

Non copiare il testo ma scrivere un testo originale. Copiando il testo infatti potreste causare problemi di posizionamento al vostro sito. Per la stessa ragione non bisogna copiare testi presenti su altri siti web.Nel caso di lingue straniere dare traduzioni corrette.

Inserire l’annuncio nella categoria più appropriata. (ad es hotel a ore trastevere)

Per quanto riguarda le immagini è importante scegliere foto di qualità che possano valorizzare la struttura.

Scrivere descrizioni complete. Nella descrizione infatti dovranno essere presenti tutti i riferimenti sulla struttura come ad esempio l’indirizzo, i servizi offerti, i mezzi di collegamento e così via. Naturalmente non bisognerà dimenticare di inserire le principali caratteristiche dell’albergo come ad esempio il numero di stelle oppure la tipologia di struttura.

Infine cercate di definire con molta attenzione il target al quale vi vorrete rivolgere come ad esempio giovani, famiglie oppure coppia in cerca di un weekend romantico.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.