Italia

Scuole & CCC Strozzina di Firenze.

La Galleria arte contemporanea, centro di cultura contemporanea Strozzina, CCCS, si adopera ogni giorno per creare e mantenere un dialogo diretto e costante col pubblico. Lo stesso obiettivo si persegue nei confronti delle nuove generazioni attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche.
La galleria arte contemporanea ogni anno presenta al pubblico diverse mostre per incoraggiare la riflessione su tematiche di rilevanza sociale.
Il CCC Strozzina, diretto da Franziska Nori, è una delle poche galleria di arte contemporanea che si muove per offrire alla città un centro di livello internazionale in cui ospitare progetti espositivi tematici di arte contemporanea.
Il Dipartimento Educazione e Mediazione del  CCC Strozzina, struttura ogni anno un piano di attività mirate a coinvolgere e far partecipare le diverse fasce scolastiche; le varie attività sono differenziate per la scuola primaria e la scuola secondaria di I e II grado. Per ogni mostra della galleria di arte contemporanea Strozzina, vengono strutturate visite guidate dialogiche ed arricchite da  attività laboratoriali.
La galleria di arte contemporanea, CCC Strozzina, diventa motore e fulcro di riflessioni sulla nostra contemporaneità, vengono creati momenti di dialogo attraverso situazioni performative e modalità di lavoro in gruppo. Particolare attenzione è rivolta agli insegnati, mezzo e tramite importante per queste riflessioni, a loro sono riservati incontri di approfondimento.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.