Italia

Un Capodanno alternativo…ad Ischia!

Per  il Capodanno 2013 scegliete una meta fuori dagli schemi, che vi permetterà di vivere un’esperienza unica a prezzi contenuti, senza “brutte sorprese”: l’isola d’Ischia. Ischia in inverno è un viaggio non convenzionale, un’esperienza diversa ed appagante.

Si è soliti pensare,infatti, ad Ischia come meta per le vacanze estive…ma l’isola verde si presta benissimo ad essere vissuta anche durante il periodo più bello dell’anno.

Considerato il clima mite, un Capodanno 2013 ad Ischia, significa anche relax, la possibilità di passeggiare sulla spiaggia, e godersi il mare di inverno.

D’inverno Ischia si trasforma in un piccolo presepe sul mare.

Quest’anno il programma di Natale e Capodanno ad Ischia prevede diversi eventi dedicati ai più piccoli, all’arte, all’artigianato, alle tradizioni, allo sport, agli spettacoli (cabaret, concerti, teatro), ai sapori (imperdibili le sagre del baccalà e della pizza di scarola, tipici piatti della cucina napoletana).

L’isola d’Ischia per il Natale cambia volto, le strade si illuminano di mille colori, festeggiamenti si organizzano un po’ ovunque, decine sono i presepi visitabili, oltre cinquanta le chiese che si addobbano per festeggiare il lieto evento.

Lasciatevi accarezzare dalle calde e vellutate acque, dal tiepido sole invernale, dalle antiche tradizioni, dai sapori genuini, da persone cordiali ed accoglienti. La Baia di Sorgeto, le antiche Terme di Cavascura, La Sorgente di Nitrodi, le Fumarole di S.Angelo, sono solo alcuni esempi di luoghi magici,  dove la ricchezza delle acque termali ed il calore della terra, donano benessere a 360°.

Famose  sono ormai  anche le feste in piazza del Capodanno ad Ischia,  tra cui spicca la festa di Capodanno a Sant’Angelo, il piccolo paesino di pescatori, noto per la sua particolarità di borgo, tipicamente mediterraneo. Il Capodanno ischitano vi stupirà  anche con veglioni esclusivi nei locali più trendy e negli hotel più belli.
Da segnalare il presepe vivente che ogni anno a dicembre viene organizzato nel borgo di Campagnano, ad Ischia. Tutto il paese diventa “antico”, le cantine aprono i battenti, tutti sono vestiti in abiti d’epoca e nei portoni vengono allestiti banchetti di cose buone da mangiare e prodotti di artigianato

Ogni comune dell’isola ha un suo centro, è quindi d’obbligo una  passeggiata per ammirare le decorazioni natalizie che impreziosiscono strade, case e negozi.

Ma non dimenticate che Ischia è definita “l’isola verde”…quindi una bella passeggiata nella natura è un must a cui non si può rinunciare. Scoprirete il fascino di un percorso naturalistico immerso nella macchia mediterranea tra boschi di lecci e pinete, magari a dorso di un cavallo.
Non potrete perdervi  una visita al  maestoso Castello Aragonese , fortezza che sorge su un isolotto in mezzo al mare collegato alla terraferma da un suggestivo ponte, dalla quale potrete ammirare il bellissimo borgo di Ischia Ponte allestito a festa per le vacanze più belle dell’anno

Gli alberghi del gruppo Ischia Quality Hotels dispongono di tutto ciò di cui avete bisogno per passare un Natale ed un Capodanno coi fiocchi.
Cibi assolutamente genuini (pesce freschissimo e tutti sapori della cucina mediterranea),  centri benessere per rigenerarvi completamente, accoglienza e calore.

Insomma, dopo un faticoso 2012, meritate decisamente di trascorrere le vostre vacanze di fine anno in modo originale e rilassante…immersi in una piscina di acqua calda termale o tra i vapori di un bagno turco, dopo un massaggio tonificante e una pulizia del viso…

Sotto l’albero quest’anno mettete il pacchetto più bello…una vacanza ad Ischia.

Che cosa state aspettando? Il Capodanno è alle porte! Prenotate la vostra vacanza da sogno e inaugurate il nuovo anno in un’isola magica!

 www.ischiaqualityhotels.it

Call center 081.99.34.55

E-mail info@ischiaqualityhotels.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.