Italia

Capodanno a Padova, idee per tutti i gusti

La notte di capodanno si avvicina, e giorno dopo giorno cresce la voglia di trovare il modo migliore per salutare l’anno nuovo. Con i tempi che corrono, spesso non è possibile regalarsi grandi viaggi in mete esotiche e lontane, ed è necessario guardare a mete più vicine per salvaguardare il portafoglio. Questo però non significa che la notte di San Silvestro dovrà essere meno allegra! Tutt’altro: anche una città come Padova sa offrire opportunità varie ed affascinanti per la notte di capodanno.

La grande tradizione del teatro Geox, che negli anni passati ha ospitato stelle del calibro di Beppe Grillo e Antonio Albanse, si rinnova ancora. Il protagonista di quest’anno è un altro monumento della comicità italiana, Teo Teocoli, pronto a divertire con i suoi tanti storici personaggi e con l’appoggio del musicista Mario Lavezzi e della sua band: tutti insieme ci porteranno attraverso un viaggio nell’Italia che è stata, condito della solita irriverente comicità. L’evento sarà accompagnato da un buffet d’ingresso e coronato da un brindisi di mezzanotte assieme all’attore.

Anche la favolosa cornice di Prato della Valle sarà teatro di festeggiamenti per tutta la notte. Il comune di Padova, in collaborazione con Radio Company e Radio 80 accompagnerà i presenti per lunghe ore di spensierati festeggiamenti a ritmo di musica dal vivo, a cui si aggiungerà uno spettacolo pirotecnico per festeggiare l’anno nuovo allo scoccare della mezzanotte. L’evento è reso ancora più lieto dalla valenza benefica che lo caratterizza, dal momento che esso è abbinato a Save Guinea, progetto di raccolta fondi in favore delle missioni dei frati francescani in Guinea Bissau.

Un capodanno del tutto fuori dal comune attende invece coloro che parteciperanno alla cena con delitto presso il ristorante Posta 77 a San Giorgio in Bosco. A un delizioso menù a tema da degustare in un’atmosfera inquietante e surreale si accompagnerà il divertente gioco che metterà alla prova le capacità investigative di tutti, tra indizi, depistaggi, sospettati e probabili moventi.

Padova offre dunque occasioni per tutti i gusti per passare un capodanno all’insegna del divertimento e della spensieratezza, con i migliori auspici per l’anno a venire. La città offre inoltre numerosi luoghi d’interesse artistico e culturale, e quale occasione potrebbe essere migliore di questa per visitarli? Pernottare per qualche giorno in un hotel a Padova permetterà di trascorrere un capodanno indimenticabile e di tuffarsi nella cultura e nell’arte che caratterizzano la città patavina.

Hotel Padova Est

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.