Discoteche e locali

Vita notturna a Londra: i locali più cool

Londra è una delle migliori città in Europa per divertimento. Essendoci moltissimi giovani da tutto il mondo per vacanza o studio, Londra offre l’imbarazzo delle scelta a livello di intrattenimento e vita notturna. La capitale inglese offre tantissimi pub, locali e discoteche di ogni genere, per tutti i tipi di gusti. Molti dei posti sono aperti dal lunedì alla domenica per offrire ai visitatori di Londra un soggiorno unico.

Molti giovani scelgono per uscire l’aerea di Soho, dietro Picadilly, dove trovete locali di tutti i tipi, da posti eleganti, a quelli alternativi, fino ad arrivare a locali gay. Altre zone da non perdere sono Covent Garden dove ci sono dei bellissimi bar all’aperto e South Kensington. Tra le migliori discoteche c’è sicuramente ilFabric (Clerkenwell), dalla location spettacolare, rimarrete a bocca aperta.

Questa discoteca è una delle più famose d’Europa poiché ci suonano DJs di fama internazionale. Ogni weekend troverete un DJ diverso e la musica è sempre aggiornata, il sistema audio è sensazionale. Per chi è interessato a trascorrere una serata in questo locale il consiglio è di recarsi in anticipo perché c’è molta fila all’entrata, e ci si può mettere anche un’ora per entrare. Per quanto riguarda il costo del biglietto potrete pagare tra i 20 e i 30 pounds, questo dipende dal DJ che suona.

Fa molta concorrenza a questo locale il Ministry of Sound, un’altra delle discoteche più celebri di Londra che vanta di un’ottima fama in tutto il mondo. Anche in questo locale troverete DJs ospiti famosissimi come Calvin Harris, David Guetta. La discoteche offre 3 sale, in una delle quale la musica è altissima per regalare grandi emozioni agli amanti della musica house.

L’entrata costa sempre sui 20 pounds, se hai la tessera studentesca potrai ottenere una riduzione, non stupirti se trovi gente un po’ alternativa con occhiali sa sole o senza maglietta perché questa è l’atmosfera che respirerai. Per gli amanti dei generi alternavi, conviene andare al Viper a Brick Lane, il locale è poco turistico e molto frequentato dai londinesi.

L’entrata non costa più di 5 pounds e il posto è molto particolare: sembra di entrare in una casa privata all’interno della quale ci sono alcune stanze con diversi generi musicali. Londra è una città molto cosmopolita, per questo motivo è bello cambiare zone per vedere che ogni area ha una sua personalità ed quindi ogni locale o bar offre qualcosa di caratteristico e diverso. Il divertimento non manca mai, basta solo aver voglia di scoprire nuovi posti.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.