Agriturismo

Soggiornare in un agriturismo nel Chianti in una vera Torre d’avvistamento Medievale

agriturismo chianti

Al viaggiatore che percorra la Toscana lungo le strade della sua straordinaria campagna, si offre un paesaggio che può indurlo a pensare di essere finito in pieno Medioevo, come accade a Roberto Benigni e Massimo Troisi nel film ‘Non ci resta che piangere’.

Castelli merlati, chiesette romaniche, borghi torriti si affacciano dagli orli delle colline e, talvolta, il recupero di questi edifici raggiunge livelli qualitativi talmente alti da trasformarli in vere e proprie strutture ricettive di prima categoria.

E’ quanto accaduto al Borgo di Pietrafitta, agriturismo nel Chianti che ha riportato a nuova vita un intero villaggio di epoca medievale, in passato luogo di sosta per i viaggiatori in transito tra Firenze e Siena.

Gli edifici del borgo, completamente restaurati, sono oggi sede di un’importante struttura ricettiva che offre la possibilità di scegliere varie tipologie abitative per le proprie vacanze in Toscana.

Sono infatti disponibili ville indipendenti le une dalle altre, immerse nel verde per garantire agli ospiti la massi
ma privacy, appartamenti dotati dei maggiori comfort e camere con servizio bed and breakfast, situate all’interno della grande villa padronale.

Tra le varie strutture riportate al loro antico splendore, la casa Il Torrino offre l’occasione di vivere un’esperienza unica: soggiornare in una vera torre d’avvistamento medievale.

La casa, completamente indipendente su più livelli, ha mura in pietra a vista e un ampio resede esterno per garantire la massima privacy in un contesto veramente unico.

Borgo di Pietrafitta Relais 
Località Pietrafitta n.46, 53011 Castellina in Chianti (Siena), Italia
T. (+39)  0577.741390 F. (+39) 0577.740049 info@borgopietrafitta.com
http://www.borgopietrafitta.com/it/

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.