Agriturismo

Vacanze in agriturismo

Una vacanza in agriturismo rappresenta da sempre un toccasana per tutti coloro che hanno bisogno di evadere dal caos cittadino. A nostro avviso una regione che si presta perfettamente a questo tipo di attività in Italia è l’Alto Adige.

Infatti stiamo parlando di una delle regioni più affascinanti, tolleranti e multiculturali italiane li dove la cultura della vacanza in agriturismo i è sviluppata molto prima rispetto ad altre zone d’Italia.

Soltanto l’Alto Adige vi farà sentire così felici e soddisfatti durante le vostre vacanze! I ghiacciai nelle Valli di Tures e Aurina, la zona cosmopolita di Bolzano e dintorni, la magia di Merano, la bellezza della Val Pusteria e le sue valli e cime, i dettagli della Valle Isarco,la bellezza incomparabile delle Dolomiti ed i frutteti della Val Venosta, un patrimonio naturale riconosciuto dall’Unesco!

Cultura, tradizione, prelibatezze culinarie, cordiale ospitalità e prima di tutto: enorme amore per la vita e una sana allegria! Qualunque sia la vostra destinazione in Alto Adige, sia desiderate esplorare le zone sciistiche della regione o semplicemente fare una passeggiata nel mondo montano unico, in Alto Adige potrete sempre trascorrere una vacanza indimenticabile.

Un luogo sicuramente da visitare è Ortles. Stiamo parlando della più alta montagna dell’Alto Adige. Paesaggio naturale e culturale si fondono qui in modo da formare un tutto armonico. La frazione di Stelvio invece offre autentiche esperienze culturali nel suo centro storico, offrendo un approfondimento sulla vita rurale come era in passato. Pratosi trova nella parte bassa della valle,una ridente cittadina che si vanta di essere autosufficiente in energia ed per il suo essere la porta d’ingresso dello Stelvio.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.