Africa

Un Lastminute romantico

Un lastminute è sempre un’offerta da cogliere al volo sopratutto quando si parla di un week end romantico. Di soluzioni ce ne sono molte, avete mai pensato al Marocco per esempio?

Di hotel Marrkech ne offre veramente tanti di tutti i tipi e soprattutto per tutte le tasche.  Quando si pensa ad una vacanza lastminute spesso località belle e incantevoli come il Marocco vengono tenute da parte, perché si è soliti pensare che si tratta di località troppo costose per le nostre vacanze low cost, invece non è sempre così anzi la realtà è ben diversa.
Il Marocco deve questo nome alla città di Marrakech (traslitterazione francofona dell’arabo Marrākuš), che nel Medioevo era conosciuta in Europa come “Città di Marocco” (Cité de Maroc, Ciutat de Marroc, ecc.); il nome di Marrakech (o Marrakesh) deriva a sua volta dalle parole tamazight Mur-Akush, che significano Terra di Dio; questo nome venne assegnato alla città dal suo fondatore Yusuf ibn Tashfin.
Le coste del Marocco sono bagnate dal Mar Mediterraneo nella parte settentrionale, e dall’Oceano Atlantico in tutto il tratto ad ovest e sud dello Stretto di Gibilterra.
I confini terrestri sono con la sola Algeria a est e sud-est, e con il territorio del Sahara Occidentale a sud (poiché il Marocco rivendica la propria sovranità anche su questo territorio, esso si considera confinante a sud con la Mauritania). Si contano anche alcune exclave spagnole lungo la costa affacciata sul Mediterraneo: le città di Ceuta e Melilla, la penisola di Peñón de Vélez de la Gomera e l’isola di Peñón de Alhucemas; anche le isole Chafarinas, sulla costa del Mediterraneo, 45 km ad est di Melilla, appartengono alla Spagna (il Marocco chiede insistentemente la restituzione di queste exclave). Le Isole Canarie, al largo del lembo più meridionale della costa atlantica del Marocco, appartengono alla Spagna. Infine, l’isolotto di Perejil, uno scoglio disabitato presso lo stretto di Gibilterra, è tuttora disputato tra Marocco e Spagna.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.