Hotel

Turismo di massa: no grazie

In una nazione splendida come l’Italia molte sono le zone meno conosciute di altre da turisti italiani e stranieri. Alcune perché devono essere scoperte, altre perché per la loro stessa natura, la conformazione geografica o la ritrosia degli abitanti sono “allergiche” al turismo di massa, ma si concedono volentieri ai loro amatori, coloro che le sanno davvero apprezzare.

Una di queste zone un po’ timide è il sud dell’Umbria, ovvero la provincia di Terni e l’immediata provincia di Perugia. Ci sono delle cittadine e dei piccoli paesini che davvero aspettano coloro che possono amarli: dai più famosi, come Orvieto, Todi e Spoleto, a quelli meno noti come Narni, Sangemini, Amelia, Piediluco e l’intera Valnerina che, partendo da Terni arriva nelle Marche passando per la splendida Norcia.

Il tour che vi proponiamo prende come base Terni, città non troppo grande e pianeggiante, comoda e tranquilla, moderna e circondata dal verde delle colline e montagne, con lo sfondo degli oltre 2000 metri del Terminillo.

Parliamo inoltre, brevemente della famosa Cascata delle Marmore, la più alta cascata d’Europa, un meraviglioso spettacolo della natura da godere sia di giorno che di notte. Rimarrete senza parole nel vedere i tre maestosi salti che dal fiume Velino si gettano sul fiume Nera, potrete ammirarli da diverse posizioni nel corso dei sentieri che si snodano all’interno del parco e  che portano il visitatore quasi a sfiorare l’impeto delle acque.

Un Hotel su tutti da consigliare per dormire a Terni è il Garden Hotel, alle porte della città, con la piscina privata, le family room, gli ampi parcheggi gratuiti, il Ristorante interno Il Melograno specializzato nella rivisitazione della cucina popolare umbra. Per un trattamento di mezza pensione e pensione completa a Terni è davvero consigliabile scegliere questo Hotel per avere la certezza di pasti davvero ottimi.

Terni, grazie alla sua posizione strategica è anche il posto migliore da scegliere per recarsi alla Cascata delle Marmore o per passare una bella giornata visitando la capitale, distante solo un’ora dall’albergo.

Non perdete l’occasione di venire a visitare i suggestivi paesaggi del cuore verde d’Italia, l’Umbria, un mix di cultura, natura, buon cibo, tranquillità e salute.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.