Italia

Alloggiare a pochi passi dal centro di Terni

Crocevia tra nord e sud, tra mare Adriatico e Tirreno, l’Umbria ha visto scorrere più di tre millenni ininterrotti di storia sul suo territorio. Ritrovamenti preistorici, in gran parte conservati nel Museo Archeologico di Perugia, rilevano presenze già risalenti al Paleolitico ed al Neolitico.

Agli inizi del primo millennio a.C. una ondata migratoria porta in questa zona dell’Italia centrale un gruppo di tribù, gli Osco-Umbri, che occupano stabilmente un territorio con confini più vasti di quelli dell’Umbria di oggi: dall’Adriatico alla media valle del Tevere e, forse, fino al Tirreno.

I primi insediamenti sorsero ad Otricoli, Amelia, Terni, Narni, Todi, Spoleto, Foligno, Assisi Gubbio, Gualdo Tadino, Città di Castello.

Vicino al centro di Terni una ampia e piacevole struttura per trascorrere gradevoli momenti visitando le bellezze del territorio umbro.

Verrete accolti in uno dei nostri meravigliosi appartamenti in affitto a Terni, accuratamente arredato, adiacente al centro di Terni, composto da camere matrimoniali e triple con televisione, armadio, bagno privato per ogni camera e angolo cottura attrezzato.

Sempre disponibile il posto auto riservato ai nostri ospiti e possibilità di fruire del servizio transfert dalle principali stazioni ferroviarie presenti.

Oltre alla calorosa accoglienza vi verrà offerto tutto l’occorrente per trascorrere piacevolmente del tempo nella città umbra, se vorrete, le indicazioni turistiche per visitare i posti più importanti di Terni, nota anche come la patria di San Valentino, Santo protettore degli innamorati.

La sua basilica, che ne accoglie le reliquie, è meta continua di pellegrinaggi, mentre ogni anno l’intera città celebra importanti eventi al suo santo patrono, che culminano con la festa del 14 febbraio.

Con pochi minuti dagli appartamenti in affitto, si raggiunge la Cascata delle Marmore, la quale, per merito dei percorsi realizzati in questi ultimi anni, è oggi anche un ambiente da vivere: potrete infatti seguire sentieri affascinanti, giungendo fin sotto i salti, per scovare laghetti e rapide coperte dalla vegetazione, e infine raggiungere, per mezzo di un piccolo tunnel, il caratteristico Balcone degli Innamorati.

Per prenotare un appartamento visitate la pagina dei contatti nel sito, o in alternativa il giovanile ostello Cerqueto di Terni.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.