Italia

Residence i Mirti Bianchi – Sardegna

Sul confine occidentale della Gallura, esattamente nell’estremità del nord Sardegna sorge in una stretta insenatura naturale il paese di Santa Teresa di Gallura. Il territorio si caratterizza per gli affioramenti granitici, le coste frastagliate e alcune eredità architettoniche risalenti all’età aragonese.

Ne è esempio la cinquecentesca torre spagnola di Longosardo che dal promontorio roccioso si affaccia sul mare abbracciando sia la baia di Porto Longone che le bianche scogliere della città di Bonifacio.

Di grande interesse naturalistica l’area offre una vasta gamma di paesaggi.

Tra le spiagge più nelle del nord Sardegna troviamo senza dubbio la baia di Santa Reparata e La Marmorata.

La baia di Santa Reparata è un’incantevole caletta esposta a ponente con il promontorio di Capo Testa che la ripara dai forti venti. Alla beata è anche dedicata una delle feste più sentite dell’intera Gallura durante le quali vengono eseguiti suggestivi canti in sardo.

La Marmorata invece è formata da piccole insenature tra cui quella dell’Aurina raggiungibile ai piedi. La spiaggia gode della vista sull’isolotto della Marmorata, raggiungibile a nuoto sul quale è possibile ammirare un’antica cava romana.

Le testimonianze storiche in questa area del nord Sardegna risalgono all’età nuragica; a riguardo meritano una visita il complesso nuragico di Lu Brandali che ospitano un nuraghe, un villaggio circostante e una tomba dei giganti.

Risalgono invece al periodo romano le cave di Capo Testa, sfruttate per l’estrazione del granito fino all’epoca pisana. Si tratta di un territorio dalla posizione strategica non poco importante come confermano le numerose torrette fortificate ancora visibili lungo le coste.

Santa Teresa di Gallura è inoltre molto frequentata per la presenza di incantevoli spiagge e calette a cui si alternano maestose scogliere in granito dalle forme più bizzarre; come non citare la pittoresca roccia Aquila di Capo Testa, meta suggestiva e molto fotografata.

Il tutto viene arricchito da una cornice di vegetazione tipicamente mediterranea di mirto, ginestra, ginepri e sughereti.

A pochi passi dal centro di questo splendido paese sorge una moderna struttura che dista a pochi passi dalla rinomata spiaggia di Rena Bianca. Il residence I Mirti Bianchi è una costruzione composta da due corpi distinti abbracciati da un curatissimo giardino e colorati spazi verdi nel quale si trova la piscina formata da più vasche; per i bambini un’area ad essi dedicata per poter nuotare e giocare in tutta sicurezza.

Bilocali e trilocali nuovi e finemente arredati sono disposti su 3 piani completi di veranda o giardino e di tutti i comfort necessari per rendere la tua vacanza perfetta. A disposizione degli ospiti il servizio navetta da e per la spiaggia oltre a tutti i servizi offerti da una moderna cittadina come Santa Teresa di Gallura: bar, ristoranti, discopub e negozi di arredamento.

La formula residence è pensata per permettere a chi lo desidera di vivere un soggiorno in piena autonomia e privacy immersi in una rigogliosa vegetazione e circondati da un mare cristallino ospitato dalle migliori spiagge della Sardegna. Un appartamento confortevole rilassante e indipendente è la scelta ideale anche per una vacanza in famiglia per vivere in totale tranquillità i momenti più belli da condividere con amici e parenti.

 

Residence I Mirti Bianchi

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.